Suor Cristina canta Like a Virgin (VIDEO), e uscita album Sister Cristina

Vincitrice lo scorso 5 giugno della seconda edizione di The Voice of Italy, con l’inedito Lungo la riva cantato in finale, la 26enne Suor Cristina (vero nome Cristina Scuccia) è ora pronta a lanciare il suo primo album.

Ad anticiparlo, un singolo che sembra pensato apposta per provocare e attirare l’attenzione sulla suora cantante: la cover di Like a Virgin di Madonna. Il singolo, lanciato in radio e acquistabile dal 20 ottobre, è accompagnato da un videoclip in bianco e nero girato a Venezia, che ha già superato il milione di visualizzazioni su VEVO e YouTube.
Like a Virgin, che nel 1984 aveva suscitato un grande scalpore per l’ambiguità del testo e l’interpretazione sensuale di Madonna, viene trasformato in una ballata romantica, quasi una “preghiera laica”, da Suor Cristina, per la quale il “touched for the very first time” altro non rappresenta che il “tocco di Dio, quando mi ha chiamata ad una vita nuova, restituendomi la purezza”.

Sister Cristina, questo il titolo del nuovo album, è già disponibile in preordine sui principali store digitali come iTunes, Amazon, Google Play e potify, e uscirà l’11 novembre 2014 in tutto il mondo. Conterrà 10 brani rivisitati e reinterpretati dalla suora italiana, due dei quali già sentiti durante le esibizioni a The Voice, e due canzoni inedite.

10 cover:
Try di Pink
Like a Virgin di Madonna
Somewhere only we know di Keane
Blessed be your name di Matt Redman
Fix you dei Coldplay
No one di Alicia Keys
I surrender di Céline Dion
True colors di Cyndi Lauper
Price tag di Jessie J
Perto, longe ou depois (Ordinary world) di Rosa de Saron

2 brani inediti
:
Fallin’ free
L’amore vincerà

Album Sister Cristina

L’album d’esordio di Suor Cristina, realizzato da Universal Music e prodotto da Elvezio Fortunato, è stato registrato a Los Angeles con la collaborazione di musicisti come Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e molti altri. I guadagni dell’interprete, che ha fatto voto di povertà, saranno usati per aiutare i progetti della congregazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here