Empire, la serie TV sulla musica Hip-Hop e R&B arriva in Italia

Sta per arrivare anche in Italia, trasmessa da Fox, la serie rivelazione dell’anno negli Stati Uniti, che sta battendo tutti i record con ascolti che continuano a crescere di puntata in puntata.
Creata da Lee Daniels e Danny Strong, la serie TV Empire ha debuttato negli Stati Uniti il 7 gennaio 2015 e segue le vicende della famiglia Lyon, a capo di un colosso della musica hip-hop, la Empire Entertainment.

Serie TV Empire Lucious e Cookie

Gli ingredienti per una serie di successo ci sono tutti: una trama che mescola temi come soldi e potere, musica e show business, malavita, cultura afroamericana e omosessualità, la colonna sonora composta da musiche originali scritte e prodotte da Timbaland, e un cast che vede tra i protagonisti Terrence Howard, Taraji P. Henson e Gabourey Sidibe, con apparizioni di Courtney Love, Naomi Campbell e Macy Gray (finora).

Naomi Campbell attrice in Empire

La serie inizia con la decisione di Lucious Lyon di trovare in fretta a quale dei tre figli affidare la guida della Empire dopo aver scoperto di avere soltanto 3 anni di vita a causa di una malattia degenerativa (SLA). Hakeem, Jamal e Andre sono i 3 figli che Luciuos ha avuto dalla ex moglie Cookie che nel frattempo sta uscendo dal carcere.

La prima stagione di Empire, già rinnovato per una seconda dopo appena dieci giorni dal Pilot, è composta da dodici episodi che andranno in onda in Italia da martedì 3 marzo 2015 su Fox (Sky), con un ritardo quindi di sole 8 settimane rispetto alla programmazione negli Stati Uniti.

Colonna sonora Empire

Sito ufficiale italiano: www.foxtv.it/empire

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here