Crucified Barbara: Quando il rock si veste di rosa…”shocking”!

Saranno in Italia nei prossimi giorni le quattro pantere dello slease rock svedese per presentare la loro ultima fatica ”The Midnight Chase”, uscito lo scorso 28 maggio.

 

Questo nuovo lavoro esce a distanza di tre anni da ” Till Death Do Us Party” che era stato a sua volta preceduto nel 2005 da ”In Distortion We Trust”, prima fatica discografica della band.

Le Crucified Barbara nascono musicalmente come gruppo hardcore/punk, nel 2003 con l’arrivo nella band di Mia  Coldheart  il suono si spostò verso un hard & heavy grezzo e veloce. Nascono su queste basi i pezzi che avrebbero composto il primo album ”In Distortion We  Trust”, preceduto da  due singoli: ”Losing The Game” e  ”Rock’n'Roll Bachelor”, brani grintosi nei quali abbondano le classiche sonorità composte di intervalli eccedenti che li rendono carichi di mordente.

 

 

Le Crucified Barbara vantano collaborazioni di lusso come con i Motorhead  e con i Clutch , ai quali fanno da gruppo spalla per due anni portando in giro la loro musica. Verso la fine del 2006 si fermano qualche mese per terminare la stesura dei brani che comporranno il loro album “Til Death Do Us Party” che uscirà nel 2009.

In questo lavoro  le CB utilizzano un sound più corposo e potente, che le porta a esprimersi tramite un heavy metal nel quale non mancano virtuositici assoli e riff potenti. In questo lavoro discografico degno di nota è il pezzo ”Danger Danger”.

Mia Coldheart – chitarra, voce (2003 – oggi), Klara Force – chitarra (1998 – oggi), Ida Evileye – basso (1998 – oggi), Nicki Wicked – batteria (1998 – oggi), ci stupiscono aprendo il brano con una ”ingenua” chitarra acustica e la voce sussurrata  di Mia, che ben presto raggiunta dalla batteria, dalla chitarra elettrica e a seguire dalla chitarra basso, creano un crescendo che sfocia nel rabbioso ritornello del brano.

Una tensione  che ci porta fino all’assolo chitarristico di indubbia capacità tecnica, il tutto si conclude con il riff iniziale della chitarra acustica… come un incendio che viene improvvisamente domato.

 

 

Il 28/05/2012 viene pubblicato ”The Midnight Chase”,  il nuovo lavoro  hard & heavy  della band. “Count Me In”,  brano presente nel lavoro discografico ci dà prova evidente delle capacità vocali di Mia, che presta la sua voce a una dolce ballata accompagnata al pianoforte, ma senza tralasciare il suono distorto della chitarra che emerge come a ricordarci di che genere musicale stiamo parlando. Il  resto dell’album non contiene brani lenti, ma un suono corposo e la voce graffiante di Mia perfettamente plasmata alla strumentazione e ai riff potenti e accattivanti.

Nei prossimi giorni le Crucified Barbara saranno in Italia per presentare il loro nuovo lavoro il quattro date da non perdere:

12/07/2012 Vicenza (Italia) – Ferrock Festival

13/07/2012 Cuneo (Italia) – Nuvolari Libera Tribù

14/07/2012 Pinarella Di Cervia (RA-Italia) – Rock Planet

15/07/2012 Bolzano (Italia) – Rock n Roll Club

 

… che dire, un avviso ai maschietti: TREMATE TREMATE LE ”STREGHE” SON TORNATE !

 

Fonte: Duffy Queen per LineaMusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!