Tokio Hotel – per Tom c’è anche un Jörg che ha portato positività nella sua vita.

Tokio Hotel – C’è un Jörg che è importante nella vita di Tom Kaulitz. Pochi sanno che nella vita del giovane chitarrista c’è anche un Jörg che ha avuto un ruolo degno di nota e forse fondamentale nella sua vita, perlomeno per la parte artistica che non esclude quella affettiva, fatta di amicizie importanti che si dimostrano tali nel tempo.
In parte, il giovane rocker tedesco un pò deve anche a questa persona il suo straordinario successo con la chitarra. Fin da piccolo Tom ha avuto un ottimo insegnante in Gordon Trümper che l’ha forgiato ma è stato poi Jörg Sander che l’ha perfezionato e lo ha fatto diventare quel bravo chitarrista che sul palco il ragazzo ha dimostrato di essere.
Jörg Sander vive e lavora da più di 20 anni ad Amburgo e qui suona e compone per e con le più note rock e pop star di oggi. Questo elenco è una sorta di cartina anagrafica del rock e del pop moderno: ATC, Right Said Fred, Bro’sis, Nena, Heinz Rudolf Kunze, Melissa Etheridge, Kim Wilde, No Angels, Tokio Hotel, Echt, Mel C, Tommy Reeves, Christina Stürmer e non solo, qui mancano all’appello ancora moltissime altre celebrità con il quale il musicista in questione ha lavorato.
E’ lui che  insieme a  Tom Kaulitz dei Tokio Hotel ha creato e sviluppato il famoso sound e gli arrangiamenti per la chitarra inseriti nei brani degli album della band tedesca. Jörg Sander si esprime così al riguardo: “Per far sì che Tom arrivasse ad eseguire quei strordinari arrangiamenti per chitarra sia dal vivo che per le registrazioni al tempo l’ho supportato e gli ho dato lezioni – vedremo se ora che lui e il fratello si sono trasferiti a Los Angeles mi chiameranno ancora per collaborare al prossimo album, chissà se mi contatteranno ancora una volta per aiutare di nuovo Tom o se il ragazzo stavolta ce la farà da solo.”
Jörg Sander oltre ad aver collaborato con i Tokio Hotel curando gli arrangiamenti per la chitarra, ha anche lavorato in studio come chitarrista con i seguenti artisti: Kim Wilde, Udo Lindenberg, Cultured Pearls, Melissa Ethridge, Nena, Laith Al-Deen, Tommy Reeve, Ivonne Catterfeld, Cinema Bizarre, Joachim Witt, Jan Plevka, Echt, Bosson, Princessa, Fury In The Slaughterhouse, Jeanette Biedermann, Delaware, Christina Stürmer, Right Said Fred, Heinz Rudolf Kunze, Michel van Dyke , Keimzeit, Vicky Leandros , Howard Carpendale e molti altri ancora.
Per i fan dei Tokio Hotel è probabilmente interessante sapere che Jörg Sander non ha lavorato solo con artisti del calibro di Udo Lindenberg, Jan Plewka e Heinz Winckler per i quali è stato anche co-autore. Il musicista è anche stato in parte artefice del successo dei “Bed & Breakfast” la prima boy tedesca che ha avuto successo a livello internazionale per la quale è stato co-autore, stessa band per la quale David Jost, produttore storico dei Tokio Hotel, nel 1995 – 1997 e 1999 è stato cantante e autore!
Attualmente, in Germania Jörg Sander è uno dei più ricercati e apprezzati chitarristi, sia per quanto riguarda lavori in studio che per ambiti e seguitissimi stage. Staremo a vedere se per il loro nuovo atteso album i Tokio Hotel, forti dei suoi passati insegnamenti son cresciuti abbastanza per cavarsela da soli o se… torneranno alle origini per andare sul sicuro, sapendoli al lavoro, lo scopriremo presto.

Fonte: Abby Grant


One Comment on “Tokio Hotel – per Tom c’è anche un Jörg che ha portato positività nella sua vita.”

Trackbacks

  1. Tokio Hotel: Para Tom, é Jörg que também traz positividade para a sua vida | Freiheit 89 ~ BR e PT Unidos pelo Tokio Hotel | Primeiro e único site no mundo que une dois países, de continentes diferentes (Brasil e Portugal), em favor de um amor: a ban

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!