Myles Kennedy: un ”elfo ”alla corte di Slash.

… ”spiriti simili agli umani, alti e magri ma forti e velocissimi, volto pulito, sereno…. hanno capelli per lo più biondi e occhi chiari che si dice penetrino la persona fino a conoscerne i pensieri…. Hanno voce splendida e chiara….” (fonte Wikipedia).

Quale modo migliore per descrivere Myles Kennedy, il vocalist che ha rapito il cuore del grande Slash con le sue doti vocali di inestimabile valore?

Ed e’ cosi che appare al suo pubblico, come una creatura magica che di volta in volta stupisce per la varietà timbrica della sua voce che si per ogni genere che va a toccare plasma perfettamente: dall’hard rock all’alternative metal, dal post-grunge al blues e al soul.

Già cantante e chitarrista ritmico degli Alter Bridge, Myles Kennedy ha collaborato come cantante con i The Mayfield Four e per i Citizen Swing, oltre ad essere stato chitarrista nel gruppo jazz Cosmic Dust. Tutte esperienze queste che lo hanno plasmato e che per il progetto di Slash lo hanno reso carismatico come frontman.

”…. voglio annunciare che Myles Kennedy sarà il frontman della mia band per il prossimo tour. E’ qualcosa di cui sono molto entusiasta. Myles ha cantato un brano micidiale per il disco e penso che sia di gran lunga uno dei migliori cantanti Rock & Roll attualmente in circolazione. Sono davvero onorato ed orgoglioso di lavorare attualmente con lui.”

Questa è stata la dichiarazione rilasciata da Slash all’uscita del suo omonimo album e se lo dice lui non dobbiamo far altro che lasciarci trasportare nel surreale mondo di Myles dove tutto e’ possibile: anche poter sognare che all’improvviso, per magia… un briciolo del suo talento possa essere anche nostro…

 

Fonte: Dutty Queen per LineaMusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!