MTV DAYS 2012: Torino, 28, 29, 30 giugno

GIOVEDI’ 28, VENERDI’ 29 E SABATO 30 GIUGNO
LIVE @ TORINO

SUL PALCO DEL FESTIVAL DI MTV:
LITFIBA, GIORGIA, NEGRITA, BENNY BENASSI,
CLUB DOGO, NINA ZILLI, EMIS KILLA, EMMA,
MARCO MENGONI, FEDEZ, IL CILE, HEIKE HAS
THE GIGGLES, JULIA LENTI, BIANCO

Torino accoglie per il terzo anno consecutivo la nuova edizione degli MTV Days, il Festival di MTV Italia (canale 8 DTT) dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni, di scena il 28, 29 e 30 giugno 2012 con concerti, incontri, conferenze e tante altre attività legate al mondo della musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni, gli MTV Days 2012 invadono nuovamente i luoghi più suggestivi di Torino per un intero weekend, dando a tutti la possibilità di vivere la musica a 360°.

L’opening party si terrà nella notte di giovedì 28 giugno nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale, sarà animato da Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.

 

Venerdì 29 e sabato 30 giugno la centralissima Piazza Castello sarà teatro di due grandi serate di musica

live ad ingresso gratuito:

- 29 giugno: Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco
- 30 giugno: Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles


Inoltre la giornate di venerdì 29 giugno sarà dedicata a conferenze, dibattiti, panel, conferenze e listening session, per avere un contatto diretto con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali che parteciperanno ai diversi incontri presso l’Università degli Studi di Torino.
Sono quattro le conferenze previste e aperte al pubblico. Nel dettaglio:

- #TWITTER OR #FACEBOOK? L’esplosione di Twitter e Facebook ha cambiato definitivamente il rapporto dei fan con le celebrities. Come si raccontano gli artisti sui social media? Come valorizzare l’accesso diretto e il rapporto con il pubblico? Tra i partecipanti: Emma, Fedez e Luca Dondoni (La Stampa).

- #RETROMANIA OR #SUPERNOW? Come si concilia l’accesso immediato e istantaneo al presente col revival nostalgico che invade i media. E che piace. Tra i partecipanti: Nina Zilli e Fabio De Luca (Rolling Stone)

-  #BRANDS OR #BANDS? Perché ai brand non basta più essere solo conosciuti? Per essere scelti hanno bisogno di stabilire un legame emotivo con il proprio pubblico e la musica possiede quella naturale capacità di creare emozione ed esperienza a loro utile. E viceversa. Tra i partecipanti Emis Killa e Paolo Giordano (Il Giornale)

-  #HIPHOP OR #DANCE? Perché le vere rockstar del nuovo millennio sono i rapper e i dj? Tra i partecipanti: Stylophonic e Luca De Gennaro (MTV)

 

Come per la scorsa edizione, parte integrante del cast musicale degli MTV Days 2012 saranno anche sei rappresentanti di MTV New Generation, la piattaforma web per lo scouting e la promozione di giovani artisti emergenti italiani. Emis Killa, Fedez, Heike Has The Giggles, Il Cile, Julia Lenti, Bianco saranno infatti gli opening act dei concerti in Piazza Castello nelle serate del 29 e 30 giugno, condividendo il palco con i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

I luoghi principali degli MTV Days 2012 saranno dunque:
- Reggia di Venaria Reale: il 28 giugno, dalle 22:30, via all’opening party  Università degli Studi di Torino (Palazzo Nuovo – Via Sant’Ottavio 20): il 29 giugno l’Università sarà lo spazio dedicato a conferenze, incontri, dibattiti e lezioni  Piazza Castello: il 29 e 30 giugno la piazza più famosa di Torino sarà il luogo dedicato alle serate di musica live
Le due grandi serate musicali del 29 e 30 giugno si potranno vedere in diretta a reti unificate dalle 19:30 su MTV Italia (canale 8 DTT) e su MTV Music (canale 67 DTT), e in streaming su www.mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30.

Il sito ufficiale www.mtv.it/mtvdays sarà sempre aggiornato con tutte le news relative agli MTV Days 2012: la storia, il programma, il cast, i contenuti video delle conference, tutte le foto e i report in diretta dall’evento. Tutti i contenuti saranno poi disponibili on demand nelle settimane successive.
Su Facebook (www.facebook.com/mtvitalia) saranno postati foto e commenti in diretta dalle diverse location degli MTV Days 2012. Lo show verrà raccontato in tempo reale anche su Twitter, attraverso il profilo di @mtvitaly.
Main Sponsor degli MTV Days 2012 sono Corona Extra, Nivea Visage Pure Effect e Vigorsol Cult. Official partner sono Peugeot 208 ed Eni con l’iniziativa Young&Eni.

Per il pubblico di MTV due concorsi per partecipare in modo speciale agli MTV Days:
- Corona Extra mette in palio 1 soggiorno a Torino durante l’evento con accesso all’Area Vip. Il vincitore sarà estratto tra tutti coloro che avranno uplodato su mtv.it/coronaextra una foto con Corona Extra e la propria opinione su “The Place to be”. Sara’ inoltre possibile vincere tanti altri premi direttamente in piazza Castello presso lo stand dedicato nei giorni dell’evento.

- Nivea Visage Pure Effect, sponsor con le Salviettine Purificanti 3 in 1, grazie ad un concorso sulla propria fan page metterà in palio dal 9 giugno 60 ambitissimi accessi all’area riservata sotto il palco per godersi i concerti in pole position.
Gli MTV Days 2012 sono realizzati con il sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino.

Fonte: Comunicato Stampa di MTV Italia


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!