TALENTI ASCOLANI LIVE NELLO SHOWCASE DI DARIO FAINI!

Ascoli Piceno, i giovani talenti presentati da Dario Faini nello showcase del 21 aprile, presso la Miniera delle Arti, hanno saputo conquistare i presenti con le loro lodevoli doti canore e musicali.

Noi di LineaMusica eravamo lì per raccontarvi questa serata.

Lo show è stato aperto da un’ospite molto particolare: la pianista Maria Vittoria Tranquilli.
Lei, 13 anni e non vedente dalla nascita, con una grandissima passione per il pianoforte, si è esibita con “Close to me” e “Secret love” di Giovanni Allevi e con “River flows in you” di Yiruma, mostrando a tutti i presenti il suo innato talento. La sua sorprendente performance è uno straordinario esempio di come l’amore per la musica non si ponga limiti e riesca ad abbattere qualsiasi barriera.

La serata è continuata con l’esibizione di Francesca Accorsi che, accompagnata da Dario al pianoforte, ha cantato “Il mondo in un secondo”, una canzone  di Alessandra Amoroso, e ha concluso la sua esibizione con “L’ultima notte al mondo”, brano di Tiziano Ferro.

 

Dopo Francesca Accorsi è stata la volta della band 92Com che si è esibita con “What’s not going in me” e Tomorrow” , due loro brani in versione acustica.
Successivamente con Ivan Amatucci e Andrea Strappelli insieme a Dario Faini, si passa ad uno stile alternative rock col brano “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica e ad un sound rock italiano con “3 minuti” dei Negramaro.

Subito dopo si entra in una atmosfera dolce e incantata grazie alla voce di Alessandra Comi  che, accompagnata in entrambe le canzoni  da Dario con il pianoforte, inizia con “Aria” di Gianna Nannini e continua con “Someone like you” di  Adele.

 Si cambia ulteriormente genere con la band i Fabrice, dove Alessandro Marconi e Simone Alessandrini hanno eseguito “Gravity” di John Mayer e “Moves Like Jagger dei Maroon 5. Dal sound incalzante di questa ultima canzone si passa a una melodia più delicata con “Misread” dei Kings of convenience” interpretata da i Fabrice con Dario Faini.


Un altro artista ad esibirsi è stato il cantautore Alessandro Lunardi che ha proposto i suoi brani “Vale” , “Nanarè”, e con Dario ha interpretato “Cercasi una Donna”.

Per finire in bellezza, si è esibita anche la band dei Champions con le loro canzoni: “Parole Distratte”, “Mondogiungla”, “Una Notte Fa” e “Sembrava Niente”che, durante l’interpretazione di queste, sono riusciti anche a coinvolgere il pubblico.

Lo spettacolo si conclude con “La tua bellezza ”, un brano oramai molto conosciuto che Francesco Renga ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo e di cui Dario Faini è anche autore, interpretata per l’occasione da Dario e i Champions.

E’ stato uno spettacolo davvero sorprendente, che il pubblico ha apprezzato con molto entusiasmo e positivo stupore. Visto l’alto livello delle esibizioni è evidente l’importanza data alla preparazione dei ragazzi che si sono impegnati molto per raggiungere tale obiettivo.

Inoltre la cura dei dettagli era evidente anche dalla scenografia che, con le luci soft a cascata sul fondo e con l’ausilio delle fiammelle delle candele, aiutava a dare quella sensazione di stare in un’altra dimensione, dove la musica era la protagonista incontrastata.

Cosa ha reso quindi unica e straordinaria questa serata?
Il fondersi dell’estrema competenza e grande professionalità di Dario Faini – che tra l’altro ci ha deliziato con una performance tutta sua col brano “Con le nuvole” di Emma Marrone, di cui lui è anche autore – con la spontaneità di questi giovani talentuosi con la passione e la voglia di esprimersi attraverso la musica.


Faccio quindi i miei personali complimenti a tutti questi artisti per la loro bravura e li ringrazio per la loro estrema disponibilità con LineaMusica che, per l’occasione, rappresentavo.



Vi mettiamo a dispozione il link sulla nostra pagina di Facebook per visualizzare il video-saluto dei ragazzi per LineaMusica
http://www.facebook.com/video/video.php?v=3751190696075

Inoltre se siete curiosi di vedere tutte le foto della serata vi consigliamo di visualizzare questo link
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.349167581808948.78787.205747946150913&type=3

Fonte: SabraynaLS per LineaMusica©

Ricevi ora il nuovo catalogo!

One Comment on “TALENTI ASCOLANI LIVE NELLO SHOWCASE DI DARIO FAINI!”

  • SabraynaLS scritto il 8 maggio, 2012, 11:17

    Il commento più bello da chi ha letto questo articolo è:
    “Avrei voluto esserci anche io quella sera!!! La prossima devo assolutamente venire!!”

    Grazie a tutti :D

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!