“Se Valerio Scanu vince Sanremo”, il singolo di GIANMARCO DOTTORI.

GIANMARCO DOTTORI

“Se Valerio Scanu vince Sanremo”

Arriva in radio “Se Valerio Scanu vince Sanremo“, il singolo di GIANMARCO DOTTORI che ci fa sorridere su temi come il merito, il dilagare delle meteore da reality show, ed in generale le difficoltà sempre maggiori che incontra chi oggi vuole proporre la sua musica. Il ritornello emblematico ben si presta (e si è di fatti prestato nei tanti concerti di Gianmarco) ad essere cantato a squarciagola: “…e sorrido, sorrido davvero, se Valerio Scanu vince Sanremo”!

Ciò che colpisce di Dottori è il suo carisma unico capace di dar vita a concerti mai banali, durante i quali racconta, con grande voglia di vivere, il mondo giovanile fra birre, vicende sentimentali, sigarette di troppo, notti insonni…

 

Gianmarco Dottori è un giovane cantautore romano che vanta già una lunga gavetta e numerose esperienze sui palchi.

Nasce a Roma nel 1983 con un talento naturale per la musica: padroneggia la chitarra elettrica dall’età di 14 anni e impara da autodidatta il basso e il pianoforte. Ancora sedicenne, compone i suoi primi brani, e dopo la militanza in alcune formazioni romane di matrice prettamente rock (Heavy Soul, Dirty Pleasure), scopre il cantautorato con i Maislinda, producendo il suo primo demo nel 2007.

Il 2009 segna l’inizio di una nuova fortunata fase artistica grazie a numerosi live e all’apertura di concerti di artisti affermati nel panorama musicale italiano come Ruggeri, Barbarossa e Masini.

Il 10 luglio 2010, dopo aver vinto il contest Ligachannel, apre il concerto di Luciano Ligabue davanti a migliaia di persone. e poco dopo, il 29 agosto 2010, vince il Festival della Canzone d’Autore di Isernia ed è tra i 40 selezionati alle audizioni del festival di Sanremo.

Il 2011 lo trascorre suonando ininterrottamente su vari palchi, anche come spalla ai RIO.
Il 2012 invece… è il momento di “Se Valerio Scanu vince Sanremo”!!
“Se Valerio Scanu vince Sanremo” è anche un videoclip, tra pochissimo sul web e le tv musicali, interpretato ed anche diretto da GIAMPAOLO MORELLI, alla sua prima esperienza alla regia di un videoclip musicale, a tutti noto come l’Ispettore Coliandro, antieroe televisivo fra i più amati dell’ultimo decennio nell’omonima serie diretta dai Manetti Bros ed ideata da Carlo Luccarelli! Da non perdere!

 

Fonte: Comunicato Stampa

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!