PIERO SIDOTI presenta il suo nuovo brano “LEGGERMENTE”, Domenica 13 maggio, ore 15.00)

ALL’INTERNO DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

DOMENICA 13 MAGGIO (ORE 15.00) all’Auditorio DM, Padiglione 1
PIERO SIDOTI
PRESENTA IL SUO NUOVO BRANO
LEGGERMENTE

L’incontro sarà moderato dal giornalista Guido Andruetto

In occasione dell’uscita del singolo su Itunes, il 13 maggio PIERO SIDOTI sarà al Salone del libro di Torino per presentare il brano “LEGGERMENTE” (produzioni Fuorivia e distribuzione Egea Music) il suo nuovo singolo, che vede la straordinaria partecipazione di GIUSEPPE BATTISTON, attore pluripremiato che è qui nell’insolita veste di cantante.

 

Prodotta da Paola Farinetti per Produzioni Fuorivia, LEGGERMENTE -questo il titolo della nuova canzone- era stata pensata per il Festival di Sanremo di quest’anno, ma è stata esclusa preferendo non tanto altre canzoni, quanto artisti più noti e di maggiore visibilità.

 

LEGGERMENTE è una canzone attualissima, una canzone piacevole, orecchiabile e “leggera” che invita a fare “leggermente“, “quasi sulle punte“, una nuova “rivoluzione, armati fino ai denti di tanta educazione e senza la televisione“: una rivoluzione fatta di “grazie e prego“, di “scontrini fiscali” dati e richiesti, di rispetto per l’ambiente, le cose, le persone.

 

LEGGERMENTE è già anche diventata l’inno ufficiale dell’omonima associazione di San Daniele del Friuli (“Leggermente”, appunto, parola che allude sia alla lettura sia alla leggerezza come a dire che leggere deve essere innanzitutto un piacere) che da anni promuove con tenacia la diffusione della lettura e della letteratura In Friuli.

 

Gli arrangiamenti sono di Claudio Dadone con il contributo fondamentale di Nicola Negrini. Alla chitarra, oltre allo stesso Dadone, si riconosce anche la mano di Gianmaria Testa. Al basso elettrico, Nicola Negrini.

 

Questo singolo rappresenta il primo passo verso la messa a punto di un nuovo cd di Piero Sidoti che con il suo primo lavoro, Genteinattesa, si è aggiudicato il Premio Tenco 2010 per l’”Opera prima”.

Fonte: Comunicato Stampa Produzioni Fuorivia


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!