MUSIC FOR EMERGENCY 2012 – Dal 18 al 22 luglio.

MUSIC FOR EMERGENCY 2012

Cenate Sotto BG

PRESSO LO STADIO

 

Da mercoledì 18 a domenica 22 Luglio

Ingresso Gratuito tutte le sere!

Musicforemergency.it

 

IL PROGRAMMA

Mercoledì 18 Luglio 2012

MARTA SUI TUBI

+ Stalker

Giovedì 19 Luglio 2012

MODENA CITY RAMBLERS

+ Piccola Orchestra Karasciò

Venerdì 20 Luglio 2012

RATS

+ Myblake

Sabato  21 Luglio 2012

dalle 18:00

METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL  with:

PRIMAL FEAR (unica data in Italia)

WHITE SKULL

CIDODICI

COUNTERSTROKE

Domenica 22 Luglio 2012

ANDEAD

+ Mecheros

 

PRESENTAZIONE DELLE SINGOLE SERATE

 Mercoledì 18 Luglio 2012 

headliner: MARTA SUI TUBI  
Folk’indie’ Punk’ Indefinibili per Natura, nascono come duo ed ora sono un quintetto. Forti di 4 album di successo, ma di un ancor maggiore carisma  di una tecnica invidiabile portano sul nostro palco il loro CROMATICA TOUR, che li conferma come uno dei gruppi in assoluto più seguiti e originali del panorama nazionale.
opener    : Stalker

 

 Giovedì 19 Luglio 2012 

headliner: MODENA CITY RAMBLERS
un Supergruppo. per noi un sogno che si realizza. Nati come gruppo folk irlandese ed inventori del combact folk . “Gruppo” è una parola riduttiva per questo ensemble di grandi musicisti. Storici amici di Emergency e da sempre attenti alle tematiche sociali propongono un folk Puro, intenso,  avvolgente . Assenti da troppo tempo dalle terre Bergamasche saranno gli headliner di questa indimenticabile serata del Music for Emergency 2012
opener: Piccola Orchestra Karasciò

Venerdì 20 Luglio 2012
headliner: RATS
Correva l’anno 1992 quando questi 3 ragazzotti di belle speranze scuotevano in lungo e in largo l’Italia col loro singolo “Chiara” e il loro disco “indiani Padani”  a cui ha collaborato Luciano Ligabue.
Dopo di questo 2 grandi dischi, Belli e dannati (1994) e  La vertigine del mondo (1995). Centinaia di date. Fino allo scioglimento e alla fortunata Reunion del 2008. Intour col loro ultimo EP “Metafisico Equivoco” ripropongono i pezzi storici con rinnovata energia e i fantastici pezzi nuovi. come dicono loro “Chissà se tu ce l’hai un’idea di cosa sia suonare il Rock ‘n Roll”…i RATS Sicuramente ce l’hanno!

opener: Myblake
 

Sabato  21 Luglio 2012
dalle 18:00
METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL  with
PRIMAL FEAR (unica data in Italia)
Saranno gli Headliner del Metal for Emergency Festival.
Dal 1998 alfieri del Power Metal Tedesco, Ralf Scheepers,  Henny Wolter , Magnus Karlsson , Mat Sinner,  Randy Black  suoneranno all’interno del festival e arriveranno con il loro Metal Nation Tour 2012, che sta ottenendo grandissimo successo in tutta Europa grazie all’ultimo album Unbreakable. Il disco, uscito a inizio 2012, ha scalato le classifiche europee. 

WHITE SKULL
Nati nel 1991 gli White Skull hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel metal Italiano con vari dischi all’attivo e la presenza nei maggiori festival Europei. Si presentano da noi con una line up storica: Federica ”Wild Sister” De Boni, Tony Mad Fontò, Danilo Bar, Jo Raddi, Alex Maniero.

CIDODICI
Freschi di stampa del loro ultimo album “Freedom Rebellion”,  Dario De Carlo, Paolo Pirola, Mario Monzani, Manuel Maffi e Manuel Merigo in arte “Cidodici” sono senza dubbio il gruppo dell’anno del metal Nostrano. chi li ha visti lo sa. Chi non li ha visti lo deve fare!

COUNTERSTROKE
Vincitori del “Metal for Emergency contest”, si sono aggiudicati su più di 60 gruppi iscritti l’opportunità di aprire il festival. Un gruppo gia Maturo,sentiremo parlare spesso di loro!

 

Domenica 22 Luglio 2012
headliner: ANDEAD
il gruppo di Andrea Rock di Virgin Radio e non solo!!! Il suono è a metà strada tra il punk rock e il rockabilly, con punte di country e hardcore stile New York per una delle proposte più esplosive del Panorama alternativo italiano! assolutamente da sentire (per i Pochi che ancora non l’hanno fatto)!!
opener    :  Mecheros  

Fonte: Comunicato Stampa

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!