Martedì 15 maggio esce il nuovo album di CARLOS SANTANA, “SHAPE SHIFTER”.

Martedì 15 maggio viene pubblicato il nuovo album di CARLOS SANTANA “SHAPE SHIFTER”

dedicato a David Crockett e ai pellerossa nativi americani.

Il trentaseiesimo  album di Carlos Santana si intitola Shape Shifter e sarà pubblicato martedì il 15 maggio 2012.

Il cd contiene 13 brani, un tour de force strumentale dove regnano la chitarra solista di Carlos (immediatamente riconoscibile) ed i suoi virtuosismi.

L’impegno umanitario di Santana è noto quanto la sua musica e, questo nuovo album, lo dedica a David Crockett e ai pellerossa nativi americani.

“Nel 2008 la giovane nazione australiana ha preso una decisione consapevole concordando di offrire le proprie scuse ufficiali ai nativi aborigeni. Ispirati da un tale evento,  anche gli Stati Uniti hanno ratificato una risoluzione di scuse ai nativi americani che, firmata dal nostro Presidente, è diventata legge nel 2009. Personalmente, voglio incoraggiare tutti i Paesi che ancora non l’abbiano fatto, a fare uno sforzo collettivo e riconoscere coloro che per primi hanno abitato le loro terre” commenta Santana.

Shape Shifter include in gran parte brani originali che, in vista di questo progetto strumentale, Carlos ha messo da parte negli anni, pensando molto attentamente alla sequenza e alla selezione delle tracce.

In Shape Shifter troviamo la collaborazione con il figlio Salvador Santana che, oltre a suonare il pianoforte in un paio di brani, firma insieme a Carlos la contagiosa “Canela”.

Fonte: Sony Music


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!