LIGABUE: “SOTTO BOMBARDAMENTO – ROCK IN 2012”

DOMANI IN CONCERTO A LONDRA

PER LA PRIMA VOLTA ALLA ROYAL ALBERT HALL (SOLD OUT)

 SU LIGACHANNEL LA CRONACA DELL’EVENTO IN TEMPO REALE

 

Domani, venerdì 25 maggio, LIGABUE sarà in concerto nella prestigiosa cornice della Royal Albert Hall di Londra (biglietti esauriti da tempo), dove si esibirà per la prima volta nella sua carriera.

 

Dal pomeriggio di domani LigaChannel (www.ligachannel.com), sito ufficiale dell’artista, racconterà in tempo reale “Rock In London 2012”, con contenuti che documenteranno l’attesa e le sensazioni dei fan, il soundcheck, alcuni momenti di backstage e del concerto del Liga.

 

Quello di Londra è il primo dei cinque concerti esclusivi, in Europa e in Italia, di “SOTTO BOMBARDAMENTO – ROCK IN 2012”.

 

I successivi appuntamenti di “Sotto Bombardamento – Rock In 2012” (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) sono: il 5 luglio “Rock In Locarno 2012” al festival “Moon and Stars ‘12” di Locarno (Svizzera); il 7 luglio “Rock In Cividale Del Friuli 2012” al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (UD); il 17 luglio “Rock In Taormina 2012” (sold out) al Teatro Antico di Taormina (ME); il 20 luglio “Rock In Napoli 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli.

 

In questo “speciale giro di concerti” il LIGA darà un vita ad un live “essenziale”, con più rock e meno spettacolo, accompagnato sul palco dal Gruppo: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

 

Questi cinque concerti saranno gli unici che LIGABUE terrà nel 2012 e si preannunciano imperdibili, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour, che vedranno la luce nel 2013. I biglietti sono disponibili presso i punti vendita e tutti i circuiti di prevendita autorizzati (per info biglietti: www.fepgroup.it).

 

Sabato 26 maggio il LIGA sarà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards, dove verrà premiato grazie ai risultati da multiplatino del triplo cd live con 3 inediti Campovolo 2.011” (Warner Music), registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia. Dopo “Ora e Allora” e “M’Abituerò”, il nuovo singolo estratto da Campovolo 2.011” è “Sotto Bombardamento”, attualmente in rotazione radiofonica.

 

Passando dall’attività musicale a quella letteraria, è in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto”, nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione da scrittore: il racconto.

 

Il Rumore dei Baci a Vuoto(Einaudi) contiene tredici racconti, «tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore». Il libro segue la pubblicazione della raccolta di racconti “Fuori e dentro il borgo” (1997), del romanzo “La neve se ne frega” (2004) e della raccolta di poesie “Lettere d’amore nel frigo” (2006).

 

Fonte: Comunicato Stampa

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!