JULIA LENTI torna con “Illogico”

Dopo l’ottimo debutto con “Parla con me”

JULIA LENTI

torna con

“Illogico”

 

“Lasciami, che cosa vuoi ancora da me..

Non chiamarmi, non cercarmi, non amarmi, non puoi mentirmi più…

Illogico, provo a resistere senza combattere…”

 

il nuovo singolo

da oggi in radio e dal 25 giugno in digitale

 

Dopo l’ottimo debutto con “Parla con me” che l’ha vista scalare in sole due settimane le classifiche ufficiali di programmazione radiofonica e ottenere consensi da pubblico e critica, JULIA LENTI presenta ora il suo secondo singolo “ILLOGICO”.

Il brano, il cui testo è firmato dalla stessa Julia, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 25 maggio e sarà disponibile negli store digitali dal 25 giugno.

 

“Ho scritto questa canzone di getto, in una giornata convulsa” racconta Julia. “Era un periodo molto particolare per me, un periodo di lotta con me stessa, con le mie scelte, con le due personalità opposte di Julia. Mi sentivo confusa e me la prendevo con me stessa per quello che stava accadendo e scrivere è stato terapeutico”.

 

Per “Illogico” Julia ha avuto accanto a se per la parte musicale anche Fulvio Tomaino e Piero, Massimo e Stefano Calabrese.

 

Questo nuovo singolo segna un ulteriore passo in avanti nella costruzione del repertorio di Julia, brani che la cantante, violinista e ballerina pugliese sta portando dal vivo in giro per l’Italia e che faranno parte di un primo album di prossima uscita.

 

In questi mesi, durante i concerti, le interviste e attraverso Facebook e Twitter, mi hanno chiesto spesso di me e del mio disco e sapere di questa attesa mi spinge ancora di più a lavorare al meglio a quelli che saranno i brani del mio primo album - prosegue Julia. “Scrivere, riascoltare e scrivere ancora fa parte della mia vita quotidiana, un percorso che va di pari passo con la mia esigenza di suonare davanti al pubblico. Sono due facce della stessa medaglia. Una medaglia che cerco di meritarmi ogni giorno”.

 

Julia Lenti (cantante, violinista e ballerina) prodotta da Piero e Massimo Calabrese (già accanto a Marco Mengoni, Alex Baroni e Giorgia), è la nuova scommessa di EMI Music Italy per il 2012.

Julia ha raccolto nella sua musica tutte le esperienze che l’hanno attraversata negli anni: dei viaggi in giro per il mondo le è impossibile dimenticare il mese passato in una favela brasiliana, così come impossibile sarebbe non accorgersi che i suoi viaggi si ritrovano anche nella musica che ama (il soul, il r’n'b, il rap, la bossanova, la samba, il funk, il blues, il reggae e il dubstep) e negli artisti che ha scelto come modello musicale (Lauryn Hill, Erykah Badu, Amy Winehouse, Jill Scott, Jamiroquai e Nirvana) cui si affiancano cantautori di casa nostra come Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro, Caparezza ed Elio e le Storie Tese.

 

Fonte: Emi Music


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!