JINDOWIN: quando la passione per la musica non ha confini!

JINDOWIN è un insieme di nazionalità, stili musicali uniti dall’amore per la terra di Taiwan e dalla passione per la musica!

La band è composta da sei membri (provenienti da Sud Africa, Stati Uniti, Spagna, Taiwan), Charlene (voce), Nico (voce), Joey (chitarra), Ken (chitarra), Miguel (basso), Tungze (batteria), ognuno con una speciale qualità, si sono incontrati a Taiwan ed hanno formato i JINDOWIN nel 2004.

Un gruppo davvero senza confini, che spazia dal rock al dance all’electro groove fino al pop e al punk, e mette insieme anche lingue diverse in una stessa canzone, come inglese (Nico) e cinese (Charlene) nel loro successo VESPER, ascoltate le loro HIT!

Fin dagli esordi si sono esibiti nei maggiori festival di Taiwan, arrivando a Pechino nel 2008 e raccogliendo fan un pò in tutto il globo!

Ora sono impegnati nella realizzazione di un nuovo album…….

Una piccola curiosità: il nome JINDOWIN, in cinese 筋斗雲 si rifà al romanzo della dinastia Tang “Viaggio in Occidente”, scritto da Wu Cheng’en, il cui protagonista Sun Wukong, nato da una pietra sacra, è un’abile guerriero scimmia ed una delle sue tecniche è il poter viaggiare su di una nuvola volante ad altissima velocità (chiamata appunto 筋斗雲), nelle vicende accompagnerà un monaco in un viaggio per recuperare dei testi sacri buddisti in India.

 

Fonte: Asia© per LineaMusica


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!