Da venerdì in radio il nuovo singolo di Dolcenera “Un sogno di Libertà”

Dopo il successo di  “Il Sole di domenica”, “L’amore è un gioco”,

Read All about it (Tutto quello che devi sapere)” e “Ci vediamo a casa”

(che ha ottenuto il Digital Download d’Oro in poco più di un mese ed è l’unico singolo sanremese capace di rimanere in vetta alle classifiche radiofoniche per 3 mesi)

estratti dal fortunato album “Evoluzione della Specie”

 

DOLCENERA

presenta il suo nuovo singolo da venerdì in radio

 

Un sogno di libertà

 

Prosegue intanto il “CI VEDIAMO IN TOUR”

 

 

Chissà se i Maya avranno ragione e a dicembre assisteremo alla fine del mondo”. È quello che si domanda Dolcenera o meglio, lo spunto da cui la cantautrice salentina è partita per scrivere “Un sogno di libertà”, un brano, racconta lei, “dove ho cercato di riflettere sul modo frenetico di vivere, su quali siano i desideri più veri per invitare a riconquistare il nostro amore, a cogliere gli attimi di felicità, a dedicare un senso alla propria esistenza e non farsi solo trascinare dalla “folle corsa ad affogare in questo buco di civiltà“.

 

Il brano, in radio da venerdì, si aggiunge al lungo elenco di successi tratti dal disco Evoluzione della specie” e dal repack “Evoluzione della specie2” prima con Il Sole di domenica”, che ha segnato il ritorno discografico di Dolcenera, poi con “L’amore è un gioco”, secondo estratto e seconda sfida vinta, e ancora con il duetto “Read All about it (Tutto quello che devi sapere)” con il rapper inglese Professor Green.

A queste tripletta di successi si è aggiunto anche “Ci vediamo a casa”, brano che si è anche portato a casa la certificazione di  DIGITAL DOWNLOAD D’ORO (oltre 15.000 brani scaricati) e si avvicina al Platino, e che ha raggiunto risultati straordinari anche su youtube dove il video ufficiale ha già superato quota 2 milioni di visualizzazioni. Un successo, quello di “Ci vediamo a casa”, confermato anche dalle radio che ancora, a distanza di 3 mesi dalla fine della kermesse Sanremese, suonano così tanto il brano da essere l’unico singolo in gara al Festival tra le prime 40 posizioni della classifica di airplay.

 

Prosegue nel frattempo il “CI VEDIAMO IN TOUR” – 2012 (organizzato da Live Nation in collaborazione esclusiva con RTL 102.5, media partner dell’evento) che dopo aver toccato diverse città italiane tra aprile e maggio, con live in club e teatri, proseguirà per tutta l’estate con oltre 30 tappe in giro per la penisola.

 

Fonte: Comunicato Stampa EMI Music

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!