Carmelo Amenta – Tutto è fuori posto sempre

 
 
 

Carmelo Amenta presenta il suo nuovo video “Tutto è fuori posto sempre”, con la partecipazione di Federica Cristofaro, una ballerina appartenente al corpo di ballo dell’Arena di Verona.

Canzone tratta dall’album “I gatti se ne fanno un cazzo della trippa” etichettato Seahorse Recordings e distribuito dalla Audioglobe/Ioda è uscito il 24 aprile 2012.

Cantautore dal soul-sound davvero particolare, solitamente sono abbastanza schizzinoso, sopratutto se si parla di “musica italiana” che per carità è una bella lingua ma dalla musicalità certamente ridotta, questo singolo invece mi ha colpito, sound, testo e pause per non parlare della voce, graffiata e roca come poche ricorda con un piccolo sforzo di fantasia quella della Nannini.
 
Quello de “I gatti se ne fanno un cazzo della trippa” è un album fatto di solitudini e silenzi, di polvere e rabbia, di ironie ciniche, disincantate, sentimenti violenti e sinceri..
 
E’ stato registrato da Paolo Messere, presso l’Eye and Ear studio di Fiumedinisi, in soli 6 giorni.
 
E’ stato composto da Carmelo Amenta e suonato dai Los Carmelos Traballeros con la formazione di Carmelo Amenta alla voce e alle chitarre, Enzo Pepi alle chitarre, Francesco Accardi al contrabasso, Graziano Latina alle percussioni e ai rumori.
 
Il risultato e’ un disco difficilmente etichettabile, vicino al cantautorato (non per forza delle nostre parti), al folk, al rock, soul ed al vecchio blues.

 

Il link del video ufficiale : http://www.youtube.com/watch?v=Dw5f-5CQ40s

Fonte: LineaMusica©


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!