MINIERA DELLE ARTI SHOWCASE: il 21 Aprile Ascoli Piceno si immergerà nella musica!

MINIERA DELLE ARTI SHOWCASE

 Ascoli Piceno il 21 aprile si immergerà nella musica per una serata dedicata a giovani artisti.

L’evento è organizzato dal cantautore e compositore Dario Faini con la collaborazione dell’associazione “Miniera delle Arti” che supporta progetti legati all’arte, alla musica, alla danze e al fitness.

Durante la serata si esibiranno giovani band e giovani cantanti come:
i Champions una band ascolana pop/rock composta da Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte e tastiere), Matteo Tordini (basso elettrico), Nacor Fischetti (batteria) e Alessandro Mariani (chitarre).

Dopo varie esperienze live i Champions ,nella primavera del 2009, stringono una collaborazione con Dario Faini (autore Universal) che porterà all’uscita del loro primo EP “Sotto il cielo non si dorme” (attualmente in vendita nei music store del web).
Tra le varie esperienze i Champions vantano il premio ricevuto il 18 Febbraio 2012 dall’AFI a Sanremo  (Associazione Fonografi Italiani).

Al momento, sempre in collaborazione con Dario Faini, sono impegnati nella scrittura e arrangiamento di nuovi brani.

Alessandra Comi, una cantante dall’anima rock-pop, è una ragazza con una immensa passione per il canto che l’ha portata a studiare le tecniche del canto moderno. Interpreta brani di artisti come Adele, Avril Lavigne, Cramberries ,Loredana Bertè, Negramaro, Noemi ed altri ancora.

Ha già partecipato e sta partecipando a vari concorsi canori e manifestazioni di spessore come questa.

I 92Com sono una giovane band pop-rock classe ’92 formata da Andrea Strappelli (voce e basso), Ivan Amatucci(chitarra e cori), Ares Ferrigni(tastiere), Emidio Vallorani(batteria).


Molto determinati e intraprendenti i ragazzi nell’ottobre 2011 hanno pubblicato il loro primo album “Mirage” (disponibile su I-Tunes Store). Ora la band si sta dedicando alla stesura di brani in italiano per nuovi progetti.


I Fabrice sono una rock band formata solo nel 2011 e i componenti sono: Alessandro Marconi (voce e chitarra), Simone Alessandrini (seconda voce e chitarra), Riccardo Giacoboni (batteria e percussioni) Federico Lelli (basso)

Attualmente sono impegnati nella preparazione di uno spettacolo completamente acustico. 

Gli altri artisti che si esibiranno sono Arianna Di Francesco, Francesca Accorsi, Alessandro Lunardi .

Dario Faini con la sua lunga esperienza e competenza nel campo musicale, oltre ad esibirsi accompagnerà anche alcuni di queste giovani promesse.

 Questa serata è un’occasione per questi nuovi talenti che vogliono avvicinarsi in maniera professionale alla musica ad esprimere il loro potenziale ritagliandosi uno spazio nel panorama musicale ascolano.


L’evento è aperto a tutti, quindi, chiunque voglia partecipare a questa serata non perda l’occasione di assaporare il gusto della musica unita al talento del musicista Dario Faini.

noi di LineaMusica ci saremo…….

Fonte: ©LineaMusica

Ricevi ora il nuovo catalogo!
MINIERA DELLE ARTI SHOWCASE: il 21 Aprile Ascoli Piceno si immergerà nella musica!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Genere Musicale: , , , , ,



Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!