Love Hunters – Disco esordio di Claudia On The Sofa

Claudia On The Sofa presenta il suo disco d’esordio “Love Hunters” etichettato Gibilterra (distribuzone Venus), dall’8 Maggio 2012 infatti sarà acquistabile presso i music store ed i canali digitali come iTunes.

Il 13 Aprile 2012 al Locomotiv Club di Bologna ci sarà l’anteprima live del disco come opening-act di Dillon

C’è un cuore d’America che batte a Brescia. È quello di Claudia on the Sofa, il progetto musicale della giovane cantautrice Claudia Ferretti e dei suoi quattro compagni di viaggio. Un viaggio iniziato mesi fa, scrivendo canzoni nell’intimità di casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano. On the sofa, appunto.

Undici canzoni in grado di colmare le distanze, undici storie in cui specchiarsi per ritrovarsi giorno dopo giorno, immaginate e scritte da Claudia in inglese, perché questa è la lingua che per prima l’ha portata a pensare alla musica come un mondo da scoprire e abitare.

Tra ballate accorate che vibrano come candele al tramonto e riflessioni acustiche, tra emozionanti sortilegi country e attimi di verve che lasciano immaginare i lunghi viaggi americani coast to coast, prende forma un caleidoscopio di personaggi tanto vivi quanto reali nel loro affaccendarsi quotidiano.

Proprio per catturare al meglio il momento e la magia dell’esecuzione, LOVE HUNTERS è stato registrato con la spontaneità della presa diretta, e poi limato e raffinato in fase di produzione.

LOVE HUNTERS (etichetta Gibilterra, distribuzione Venus) è stato prodotto da Marco Franzoni al Bluefemme StereoRec e sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal prossimo 8 maggio, ma l’uscita dell’album sarà anticipata, il 13 aprile, dalla release radiofonica del singolo “BOY”.

 

Per Informazioni:
 
 
 

Fonte: LineaMusica.it©


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!