Lassociazione – Nuovo album in dialetto reggiano !

“A-STRAPIOMBO” il titolo del nuovo album contentente 11 brani in dialetto reggiano del gruppo  “Lassociazione”.
Presentazione live il 20 Aprile 2012 presso il Teatro Bismantova di Castelnuovo Monti (RE)

È gia acquistabile presso negozi, su iTunes e altri digital-store.

Domani, venerdì 20 aprile, il disco verrà presentato live sul palco del Teatro Bismantova di Castelnuovo Monti (Via Roma, 75 – inizio spettacolo ore 21.30 – ingresso 10.00 euro), in provincia di Reggio Emilia.

LASSOCIAZIONE è una band formata da nove musicisti dell’Appennino tosco-emiliano: Marco Mattia Cilloni voce e chitarra, Giorgio Riccardo Galassi voce e armonica, Gigi Cavalli Cocchi alla batteria, Francesco Ottani voce e chitarra, Filippo Chieli  violino e viola, Enzo Frassi al basso elettrico, Massimo Guidetti alla tromba e flicorno, Marcello Ghirri al banjo, Gianfranco Fornaciari alle tastiere.

L’unione di questi musicisti ha suscitato un enorme interesse a livello locale portandoli ad avere con il loro primo album autoprodotto, “Aforismi da Castagneto”, un ottimo seguito di pubblico.  Ora con il nuovo progetto discografico “A-STRAPIOMBO” la super band si presenta per la prima volta sul territorio nazionale.

«C’è qualcosa di particolarmente intimo nella decisione di dedicarsi alla parola dialettale montanara reggiana – questo lo spirito con cui LASSOCIAZIONE ha realizzato “A-Strapiombo” – qualcosa che trae origine da quella parte di noi ancora legata alla natura e al nostro istinto, e la parola forma la gente, ed è la gente che fa la storia. In solitudine, nel perdersi fra l’erba alta, nell’ascoltare il suono di una campanella che vibra al collo d’un animale. Tutto ciò è casa mia, respiro in affanno, farro da coltivare in abbondanza e ruscello per la mandria assetata».

Questa la tracklist di “A-STRAPIOMBO”, un percorso attraverso le stagioni della terra e della casa, note folk che raccontano storie di boschi e di vita: “Santa Maria”, “Valentino” , “Vorrei Cantare la Vita”, “Me I Sun C’Me Sun”, “Zichin”, “Vustida”, “Fuochi nella Notte (di San Giovanni)”, In Cimbali”, “Via di Bandita”, “Al Cielo An’ Ghimporta”.

Disponibili sul sito ufficiale le anteprime dei brani : www.lassociazione.com

 

Fonte: LineaMusica.it©

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!