Fabio Cinti – Il minuto secondo

FABIO CINTI

“IL MINUTO SECONDO”

Da venerdi 11 Maggio disponibile in tutti i negozi e iTunes.

“La cosa nuova sarà la dolcezza.” è il pensiero di Pasquale Panella poeta/scrittore italiano.

La particolarità del nuovo album “Il minuto secondo” è quella di essere il primo album richiesto dagli stessi fan e non da una casa discografica.

Un concept album formato da due parti distinte e complementari, Vigilia e Memorabilia, costituiti rispettivamente da sette brani inediti e sette rivisitazioni.

L’uscita di questo album lo si deve sopratutto a tre fan per la precisione,  sconosciuti, ma interessati in prima persona perché compratori e perché presenti ai concerti. Silvia Veraldi, Pierluigi Prandini e Maria B., stanchi di veder pubblicare dischi solo da chi è certo che renderanno economicamente, diventano produttori esecutivi e decidono di dare spazio a Fabio Cinti, artista che seguono con particolare interesse, finanziandone l’album.
Un neo-mecenatismo che diventa unione di forze in Walk On The New Side luogo virtuale ideato da Fabio che proprio in questo modo dimostra la forza che può avere un gruppo di lavoro staccato dai soliti percorsi. Qui l’arte incontra l’arte, e non contando certamente solo su un ritorno economico, fa affiorare in superficie ottime produzioni e tanta poetica.

“La maggior parte di ciò che viviamo avviene nel nostro pensiero. Lì c’è il nostro tempo e il nostro spazio, che spesso fatica a coincidere con il mondo reale”. Durante i suoi viaggi fisici e non, Fabio Cinti appunta in un taccuino frasi, osservazioni, “segnali”, senza un particolare senso, ma che riunite e messe in relazione formano una sorta di “racconto temporale”.

Per contatti:
www.fabiocinti.it

 

N.d.r. : Ad alcuni non interesserà questa chiave di lettura ma “Il minuto secondo” è anche un’unità di tempo, ossia rappresenta i secondi nei minuti, definiti questi “minuti primi”.

Fonte: © LineaMusica

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!