A Milano il 5 e 6 Maggio si festeggiano i vent’anni di Fumettopoli.

Quest’anno Fumettopoli, la più antica fiera del fumetto milanese festeggia i suoi primi 20 anni di attività e lo fa con una serie di eventi che avranno luogo il 5 e il 6 Maggio presso l’Ata Hotel Executive di Milano. 

Dal 1992 Fumettopoli è la principale fiera del fumetto di tutta la Lombardia e se fino a poco tempo fa l’arte del fumetto coinvolgeva poche generazioni ora si sta trasformando ora questa forma d’arte diventa un filo conduttore che grazie ai suoi molteplici rami lega e unisce diverse generazioni perchè ognuno può coltivare la sua passione con le caratteristiche che preferisce.

Fumettopoli  sta per richiamare a raccolta tutti gli amanti del fumetto, da quelli dei manga a quelli di anime, fino a proporre la finale del Campionato Nazionale Cosplay che è l’ultimo fenomeno di successo importato dal Giappone e che coinvolge giovani e giovanissimi nell’impersonare i loro eroi preferiti, creando loro stessi accessori e costumi in una sorta di straordinaria e stupefacente festa mascherata.

Il fiume colorato di Cosplay provenienti da tutta Italia si unirà alle aree ludiche e a quelle dedicate ai collezionisti di ogni genere di fumetto che come da tradizione, potranno trovare all’interno della ogni genere di fumetto, numeri zero, edizioni limitate e così via, con un arco cronologico che va dalle edizioni anteguerra agli albi a strisce, fino ad arrivare ai migliori prodotti degli anni settanta per arrivare ai moderni fumetti dei giorni nostri.

Gioco, collezionismo ma anche approfondimenti con le Comiconvention del 5 maggio che apriranno il dibattito sul fumetto occidentale e sul manga, con ospiti e incontri. Sul tutto non mancherà  la musica che sarà in programma il 6 maggio con i concerti di Clara Serina, cantante membro dei Cavalieri del Re che canterà tra l’altro Lady Oscar e I Raggi Fotonici, gruppo musicale italiano specializzato in colonne sonore e sigle di cartoni animati.

Fumettopoli il 5 e 6 maggio coinvolgerà  grandi e piccini: chi da grande del fumetto ne ha fatto un lavoro e chi di Dylan Dog e Topolino ne fa solo un gradito passatempo. Sarà ben coinvolto anche chi è cresciuto con Diabolik, infatti il fanclub di questo fumetto ha per sabato 5  Maggio ha in programma un raduno tra i suoi fan.

Per info: www.fumettopoli.com 

 

Fonte: ©LineaMusica


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!