Loreena McKennitt, lunedì in concerto a Padova

Loreena McKennitt, con il suo Celtic Footprints Tour al Gran Teatro Geox di Padova

Loreena McKennitt è l’indiscussa signora del genere definito celtico eclettico e sarà in concerto lunedì 16 al Gran Teatro Geox, che sarà la prima delle attesissime 4 date italiane del suo tour Celtic Footprints. Il Celtic Footprints Tour tocca 11 paesi europei con 29 concerti per poi concludersi il 24 Aprile a Barcellona.

“Sono felice di portare nuovamente la mia musica al pubblico europeo”

 ha dichiarato l’artista canadese. 

“E’ sempre un piacere incontrare così tante persone che hanno trovato

un posto per la mia musica nella loro vita.”

Unica nel suo genere, Loreena McKennitt continua a incantare con la sua musica celtica dal vivo. Con lei sul palco alcuni dei musicisti già noti al pubblico per averla accompagnata anche nelle tournee passate, come il chitarrista Brian Hughes, il violinista Hugh Marsh e la violoncellista Caroline Lavelle.

La numerosa band che accompagna Loreena, composta da musicisti tecnicamente molto preparati che giocano con la musica e con le contaminazioni sonore in maniera travolgente. Loreena McKennitt nei suoi concerti ha la capacità di ricreare alla perfezione un’atmosfera magica e rarefatta che tanto quanto il suo raffinato sound è diventata la firma riconoscibile di quest’ artista canadese.

Il pubblico potrà ascoltare i brani tratti dai precedenti album con i quali la cantante ha esplorato le radici della musica celtica, un viaggio musicale che l’ha portata in giro per il mondo dall’Asia Minore all’Irlanda.

A fine febbraio è uscito “Troubadours on the Rhine“, il primo album unplugged di Loreena, le occasioni di assistere ai suoi live saranno senza dubbio utile anche per scoprire queste dimensioni eclettiche dell’ artista.

Fonte: ©LineaMusica


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!