Lady Gaga regina di Twitter!

E dai oggi sono 20 milioni. 20 milioni di followers su Twitter, cifra che surclassa qualunque celebrità, qualunque personaggio celebre, perfino il presidente USA Barack Obama che sulla rete ha puntato tutta la sua campagna elettorale.
E’ sempre lei la regina della rete e dei social network: Lady Gaga, anche oggi segna un nuovo record.
Giusto per far capire l’enorme potenza del fandom della giovane italo-americana, basti pensare che la sua “rivale”, per così dire, Madonna, con un album in uscita, arriva solo ad 8 milioni.
Questa cifra rappresenta per Lady Gaga un gradissimo potenziale, anche sotto i termini di web marketing. Basta un suo unico pensiero, una parola, una frase e milioni di persone si scatenano, in risposta. Basti ricordare all’uscita di “Born This Way”, il crash avuto dal sito Amazon (gigante della distribuzione online), a causa dei troppi contatti.
Al seguito di Gaga, spunta il giovane Justin Bieber con 18,1 milioni di contatti, Katy Perry con poco meno di 16 milioni, Shakira e Rihanna ferme a 14,5 milioni. Mentre il presidente Obama, ne vanta “solamente” 13.
Ma cosa attira tutte queste persone sul social network di Lady Gaga?
Quel suo ultimo Tweet che invita tutti a comprare il nuovo album di Bruce Springsteen “Wrecking Ball”, che la stessa Germanotta definisce “così geniale che è difficile persino crederlo: pura passione”, potrebbe dare una vera mano dal cielo al Boss, che su twitter non raggiunge nemmeno il milione di followers.

© Emmaretta per Lineamusica.it

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!