Barbara Bozzini esplora l’animo umano nel progetto “The Dark Side and The Light Side”

“The Dark Side and The Light Side” non è solo un libro, non è solo una raccolta di immagini bellissime ed artistiche dietro la cui mano ci sono alcuni fra i migliori artisti e fotografi del momento. “The Dark Side and The Light Side” è anche la ricerca e l’esplorazione di ciò che è l’animo umano, nelle sfaccettature del bianco e del nero, del lato oscuro e del lato chiaro, appunto.
E questa giovane grafica mantovana, bresciana di adozione, Barbara Bozzini, ha deciso di intraprendere questa sfida sicuramente ambiziosa sotto molti punti di vista, in questo progetto “The Dark Side and The Light Side” (http://www.thedarksideandthelightside.com) che analizza le emozioni, le paure e le speranze, attraverso le immagini di Stefano Bidini, Alberto Buzzanca e Maurizio Montani, Carlo Mari, Cristiano Martelli, Simone Nervi, Massimiliano Bonometti-Valvola e il protagonista del graffitismo internazionale Leonardo Montemanni.
Un’opera che presenta analogie e contrasti presenti nell’animo umano, che solleva un grande e quasi inquietante quesito: “abbiamo più paura del buio o forse siamo più terrorizzati dalla luce?” Una domanda a cui la stessa autrice ha tentato di rispondere mettendosi a nudo, in questo libro.

“The Dark Side and The Light Side” è uscito lo scorso 29 febbraio 2012, una data non scelta a caso, in cui l’autrice ha presentato la sua opera a 1000 invitati, durante un esclusivo party presso l’Hotel Dunant di Castiglione delle Stiviere (MN), alla presenza di ospiti illustri.
Per acquistare il libro, vi rimandiamo al sito ufficiale della Red Publishing, casa editrice del libro, e sull’accattivante sito internet che l’autrice stessa ha progettato: www.thedarksideandthelightside.com

E per coinvolgere i lettori, Barbara ha chiesto a chiunque avesse acquistato il libro di mandare una foto, che mostri in modo originale e creativo il proprio ”dark side” ed il ”light side”. Per info, visita la pagina Facebook di thedarkside&thelightside.

Info sul libro:
Titolo: THE DARK SIDE & THE LIGHT SIDE
Autore: Barbara Bozzini
Editore: RED Publishing
Numero pagine: 300
Data pubblicazione: 29 Febbraio 2012
Lingua: italiano/inglese
Prezzo copertina: Euro 69,00

© Emmaretta per Lineamusica.it

Fonte: LineaMusica.it

Ricevi ora il nuovo catalogo!
Barbara Bozzini esplora l’animo umano nel progetto “The Dark Side and The Light Side”

Tags: , , , , , , ,



Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!