Sanremo 2012: questa sera si comincia!

E dopo un’infinità di polemiche, parole e discussioni, finalmente questa sera prenderà il via la 64esima edizione del Festival della Musica Italiana, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo e su Rai1 a partire dalle 20.40. E chissà se da questa sera le polemiche lasceranno spazio alla musica, che teoricamente dovrebbe essere la vera protagonista della chermesse.
Il programma prevede che durante questa prima serata si esibiscano tutti i 14 “Big” in gara, accompagnati dall’orchestra del Maestro Bruno Santori. 14 artisti in gara che già da stasera verranno giudicati e ridotti a 12.
Ecco tutti gli artisti, in ordine alfabetico, che questa sera vedremo sfilare sul palco:
Arisa – La notte
Samuele Bersani – Un pallone
Chiara Civello – Al posto del mondo
Dolcenera – Ci vediamo a casa
Gigi D’Alessio e Loredana Berté – Respirare
Lucio Dalla e PierDavide Carone – Nanì
Eugenio Finardi – E tu lo chiami Dio
Irene Fornaciari – Il mio grande mistero
Marlene Kuntz – Canzone per un figlio
Emma Marrone – Non è l’inferno
Matia Bazar – Sei tu
Noemi – Sono solo parole
Francesco Renga – La tua bellezza
Nina Zilli – Per sempre
E questa sera, Gianni Morandi, rinnovato padrone di casa, avrà anche il compito di presentare al pubblico gli 8 giovani artisti facenti parte della categoria che da quest’anno è stata battezzata “Sanremo Social”, ma che non sono nient’altro che i “Giovani”.
Gli ospiti che allieteranno questa serata inaugurale, gli attori ed ex mattatori nella scorsa edizione Luca & Paolo, e l’atteso quanto criticato Adriano Celentano, sulla cui partecipazione è stato mantenuto il massimo riserbo.
Non ci resta che attendere questa sera e vedere se questo nuovo Festival avrà qualcosa di nuovo da dire, oppure se sarà sempre e comunque la solita minestra riscaldata.


Fonte: © LineaMusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!