Redska: Novità sul tour e, vinci il nuovo disco!

Terzo atto per i REDSKA che presentano nel 2012 il nuovo album “LA RIVOLTA”.
I RedSka hanno dedicato gran parte del loro decimo anno di vita (il 2011) nel produrre un album il cui sound è nato on the road, durante i 4 anni di tour che hanno seguito l’uscita del precedente cd “Le mie prigioni”. Nel nuovo album si concentrano tutte le suggestioni, le influenze e le esperienze che hanno visto la band percorrere l’Europa in ogni direzione.
I testi, prendendo spunto dalle cronache di questi anni, seguono la strada maestra dell’impegno sociale e politico, con nette posizioni antifasciste, antirazziste, antisessiste, contro il capitalismo ed il sistema che stanno distruggendo il pianeta, contro un apparato religioso (per lo più cattolico) che sta parassitizzando la società italiana.
Le parole del Subcomandante Marcos introducono la prima traccia strumentale che regala una panoramica del suono e della potenza contenuti nel cd: un perfetto incastro di punk, reggae, ska e raggamuffin investe l’ascoltatore e lo trasporta nel pieno dell’album.
Nel complesso “La Rivolta” si mostra variegato sia nei testi che nei brani, tutti però accomunati da un forte senso di lotta e di contrasto e da testi taglienti come lame.
Tra gli ospiti troviamo Kino, leader degli ARPIONI, storica ska-band italiana, Micky, cantante dei NO RELAX. RUDE HI-FI, dj e cantante de LA MAQUINA, e Valerio, cantante degli OFFENDERS, band ska 2-tone italo-tedesca.

“LA RIVOLTA” è pubblicato in Italia da One Step Records, disponibile presso i migliori negozi di dischi (distribuzione Venus) e nei maggiori store (LAFELTRINELLI.it, IBS.it, ecc.).
L’album è inoltre pubblicato in Germania da Mad Butcher Records ed in Spagna da Redstar73 Records.
Anche disponibile su iTunes ed altri stores digitali.

“LA RIVOLTA TOUR – THE RIOT IN TOUR” – le prime date

24/02/2012 – CENT8ANTA (ex SKY LAB STUDIOS) – Terni (ITALY)
02/03/2012 – JIMMYS – Innsbruck (AUSTRIA)
03/03/2012 – KLUB KULTURE – Krizevci (CROATIA)
09/03/2012 – PICCADILLY – Brugg (SWITZERLAND)
10/03/2012 – C.S. CASA LOCA – Milano (ITALY)
17/03/2012 – VIDIA CLUB – Cesena (ITALY)
24/03/2012 – TBA – Viterbo (ITALY)
30/03/2012 – ART CANROBERT – Rastatt (GERMANY)
31/03/2012 – HALLSCHLAG – Stuttgart (GERMANY)

 

Chiunque fosse interessato, il MEI da’ la possibilità di vincerli. Tentare è’ molto semplice:

“Tra tutti coloro che scriveranno una mail a comunicazioni@audiocoop.it con oggetto “REDSKA” saranno sorteggiati tre utenti ai quali sarà inviata una copia gratuita de “LA RIVOLTA”.“.”

 

In bocca al lupo!

Fonte: MEI

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!