NEGRITA: Concerto al Palafabris di Padova, domani

Tornano i Negrita! La band più rock d’Italia sarà in concerto domani, venerdì 3, al Palafabris di Padova.

A tre anni di distanza dall?uscita del loro ultimo disco ‘Helldorado’ (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute), la band guidata da Pau torna sulle scene con ‘Dannato vivere’, il nuovo album di inediti.

Dannato Vivere segna un ritorno al levare e alla musica che ha nutrito i sogni adolescenziali di quattro ragazzi che crescevano a pane e rock, reggae e punk, pop e rhythm and blues. È come se i Negrita fossero saliti in soffitta a riaprire vecchi bauli dove riposavano da anni gli spiritelli giusti, i vecchi compagni di bevute, i maestri di suoni e visioni.

L’uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è stata anticipata dal primo singolo ‘Brucerò per te’.  ’Brucerò per te’. Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’Amore.

Il live sarà come sempre un condensato di rock, ma i Negrita sono prima di tutto una grande band live, per cui è la vibrazione della musica ‘viva’ a guidarli nei loro concerti, sempre unici e divertenti. Sono poche le band italiane che sanno coniugare rock e melodia come i Negrita.

Partiti dal circuito rock italiano di metà anni ’90, i NEGRITA tornano alla ribalta delle scene musicali dopo il viaggio umano e musicale inaugurato con ‘Rotolando verso Sud’ nel 2005, nel corso del quale, il gruppo ha riscritto le regole del rock in italiano, portandolo al punto di contatto più vicino con le grandi realtà internazionali. La musica dei NEGRITA di oggi tiene ancora conto della lezione delle grandi band e degli artisti che hanno fatto la storia del rock, ma ha la forza e la sfrontatezza di contaminarsi ancora, cedendo alle tentazioni della musica contemporanea. Il tutto con un coraggio raro in Italia.

Biglietti in vendita a partire da € 34,50 anche direttamente presso la cassa del Palafabris.

Fonte: Comunicato Stampa Zed!


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!