EMERGENTI: Linea ai.. Potaporco!

BIOGRAFIA

I Potaporco nascono grazie a un’idea di Jacopo Albano che, in un bel giorno di sole del 2006, telefona a Mattia Nichele e Paolo Tosoni dicendo di voler formare un gruppo Punk con i due.
Si trovano bene tra di loro da subito, le prove si svolgono regolarmente e la creatività continua costantemente a trasformarsi in musica.
Un giorno, durante un viaggio in pullman verso la sala prove, un amico dei tre propone il nome.
La band si scioglie ma Mattia (chitarra e voce) continua a lavorare sui pezzi, migliorandoli e creandone di nuovi.
Oggi è l’11 febbraio 2012 e i Potaporco sono ancora all’attivo con una nuova e più ricca formazione, composta da chitarra, basso, batteria, voce, cori, tromba e trombone.
Sono passati 6 anni dal vecchio trio dei Potaporco, il quale portava nei bar della zona canzoni demenziali in italiano che facevano cantare i piccoli gruppi di giovani nei locali e nelle piazze. Tutt’ora la musica è sempre la sessa, un poco di punk in meno ha lasciato spazio a melodie in levare come lo ska, il reggae ma anche il folk e molte altre sfumature.
Con un pizzico di esperienza in più i piccoli gruppi di giovani si allargano grazie al costante lavoro e alla voglia di divertirsi della band che ha sempre voluto far divertire gli spettatori con l’ironia di personaggi divertenti, canzoni allegre, melodie semplici e testi diretti  sulla vita di tutti i giorni in cui tutti (o quasi) si possono rispecchiare.
A breve sarà l’uscita del primo disco dei Potaporco intitolato “I pomodori della nonna di Otis“, un disco “vecchio stampo” con le canzoni del periodo adolescenziale della band (testi scritti dal 2004 al 2007 a eccezione di uno) canzoni a cui siamo affezionati perché fanno riaffiorare i ricordi della nostra ‘adolescenza, alcune di queste migliorate e riadattate (con l’ingresso dei fiati) perchè come si dice in giro “del maiale non si butta via niente!”
Scelti da MyeLe per LineaMusica.it

Fonte: Biografia Potaporco

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!