Recensione: Showcase acustico di Gilda Reghenzi a La Concessionaria di Brescia

Ieri, Giovedì 19 gennaio 2012, La Concessionaria Fiat Lux (viale Venezia, 20) di Brescia è stata protagonista di un evento esclusivo: lo showcase acustico di Gilda Reghenzi.

Scopo: La presentazione del suo disco d’esordio “Amorevolmente” e, l’anteprima del suo nuovo video “Tic Tac” radio remix.

L’evento è cominciato verso le 21:30 quando, soffuse le luci, gli schermi del locale hanno trasmesso il videoclip di Gilda tratto dal CD “Amorevolmente”, diretto da Enrico Fappani e prodotto dalla Penthar Music.

Successivamente, per circa un’ora, Gilda ha dato spettacolo mostrando le sue doti canore, accompagnata dalla bravura di Luca Rossi (piano), Simone Boffa (chitarra), Roberto Gherlone (basso) e Arki Buelli (batteria) .

L’impressione era di essere dentro ad una puntata del celebre telefilm “Sex and the City” con Sarah Jessica Parker: Il locale gremito di smoking neri e abiti eleganti in occasione dell’happy hour, un must nella vita bresciana. Sul palcoscenico allestito per l’occasione, la band. il brusio delle persone in sottofondo e la voce di Gilda che spicca tra le altre.

Durante la serata, la cantante originaria di Asola, ha presentato “Amorevolmente” il suo intero repertorio da “Senza Te” a “Marijuana Jazz” lasciando spazio, di tanto in tanto a qualche sorpresa quale il duetto con Andrea Romano, l’esibizione di Massimo Alessi (noto a LineaMusica per il disco “Dea” e il singolo “Piccolo Cucciolo”) e, la chiusura con Omar Pedrini (ex voce dei Timoria) in “Ultima Poesia”.

 

Al termine del live, Gilda ha presentato i suoi musicisti e, ha ringraziato chi ha permesso la realizzazione di questo suo Sogno.. a partire dai produttori esecutivi del disco: Paolo Salvarani e Giovanni Ranzanici, dal locale che li ha ospitati per la promozione, dalla Penthar Music che ha sponsorizzato l’album, ai colleghi (nonché amici) che si sono esibiti con lei quali Omar Pedrini, Massimo Alessi e, Andrea Romano. Ultima, ma non d’importanza, anche Radio Vera, famosa emittente di Brescia che promuove da sempre i giovani e talentuosi artisti della provincia.

E’ possibile vedere il video di Gilda Reghenzi – Tic Tac radio remix.

Come ha detto ieri sera Massimo Alessi: “Due parole su Gilda: Gilda Reghenzi”. Non c’è altro da aggiungere..

Noi di LineaMusica siamo certi che, sentiremo ancora parlare di lei..

Massimo Alessi durante la sua esibizione.

Per le immagini si ringrazia il fotografo Renato Criscuolo.

(C) MyeLe per LineaMusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!