Claudio Baglioni regala la canzone “L’Italia è”

Si chiama “L’Italia è”: la musica è di Claudio Baglioni e il testo è tratto dai principi fondamentali della Costituzione Italiana e da oggi, 22 dicembre, anniversario della firma della Carta, è in download gratuito sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

“E’ il mio regalo – spiega Baglioni – per tutti quelli che hanno avuto in patria l’Italia. Nei momenti difficili troviamo rifugio e ispirazione nei valori veri, quelli che non temono le insidie del tempo, né le fragilità degli uomini: le stelle fisse che portino a tracciare la rotta in grado di condurci, sani e salvi, in porti sicuri. Tra queste stelle c’è, certamente, la nostra Carta Costituzionale: per questo ho deciso di musicarne i principi fondamentali, nella speranza che ci aiutino a ritrovare quei valori autentici e quel senso profondo dello stare insieme, senza i quali è impossibile sia affrontare la crisi del presente, che immaginare un domani degno di questo nome”.

“So perfettamente – ha concluso Baglioni – che una canzone non può cambiare la vita, ma può far riflettere e magari ispirare, idee, comportamenti e azioni in grado di aiutarci a superare questo difficile momento e consentirci di guardare al futuro con lo stesso spirito alto, libero, limpido e positivo con il quale al futuro hanno guardato – centocinquanta anni fa – i Padri dell’Unità d’Italia e –sessantaquattro anni fa – quelli della Repubblica”.

Ufficio Stampa Goigest


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!