Il film su Steve Jobs si farà…

Aaron Sorkin ha confermato che è in trattativa per scrivere la sceneggiatura del film sul compianto boss della Apple, Steve Jobs.
Le voci di un possibile film sulla vita del genio dell’informatica si erano diffuse già pochi giorni dopo la sua morte, avvenuta lo scorso 5 Ottobre, a causa di un cancro al pancreas.
Sorkin, che si è occupato della stesura della sceneggiatura del campione d’incassi “The Social Network”, ha parlato a E! Online di questa sua intenzione e del fatto che la proposta sia stata accolta ed in via di trattativa:
“La Sony mi ha proposto di scrivere il film ed è una cosa che sto prendendo seriamente in considerazione. Al momento sono nella fase di raccolta delle idee ed informazioni. In ogni caso sarà certamente un grande film a prescindere da chi lo stia scrivendo”.
Sorkin ha anche aggiunto che al momento si sta documentando sulla vita di Jobs, leggendo la biografia che gli ha dedicato lo scrittore Walter Isaacson, i quali diritti, la Sony si è già aggiudicata.
E continua parlando della figura di Jobs:
“E’ stato un grandissimo imprenditore, un grande artista ed un grande pensatore. Lui è probabilmente stato più ispirato da mia figlia undicenne Roxy che da me stesso. Lei utilizza tutti i suoi giochi”.
Sull’attore che interpreterà l’ambito ruolo di Jobs si vociferano già alcuni nomi, tra cui spicca certamente quello di George Clooney che pare dovrà vedersela con la sua co-star nel telefilm “ER – Medici In Prima Linea”, Noah Wylie.

© Emmaretta per Lineamusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!