Audrey Hepburn 50° Colazione da Tiffany

Oggi è stato il 50° anniversario di  “Colazione da Tiffany”, un film cult  molto amato soprattutto dalle donne, grazie alla meravigliosa interpretazione di Audrey Hepburn, icona di stile ma anche di umanità.

La sua grande popolarità di attrice le ha permesso di muoversi tra i potenti del mondo, per promuovere al meglio la sua campagna di sensibilizzazione.

Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio. Il cuore.

Cinque anni come ambasciatrice dell’UNICEF,  decine di paesi visitati, migliaia di bambini stretti al cuore.

Audrey Hepburn ha speso gli ultimi cinque anni della sua vita viaggiando per conto dell’UNICEF per portare speranza a tutti quei bambini che giorno dopo giorno cercano di sopravvivere alla propria vita.

“Together, there is nothing we cannot do” Audrey Hepburn

Queste le parole riportate sul sito del’UNICEF.

Il 26 ottobre scorso, presso Museo dell’Ara Pacis di Roma, si è aperta la mostra-tributo per celebrare Audrey Hepburn, e sarà possibile visitarla fino al 4 dicembre 2011.

“Attraverso immagini, video e oggetti personali saranno raccontate le tre vite vissute a Roma da Audrey: diva del cinema, mamma e Ambasciatrice UNICEF.”

Il ricavato della mostra sarà interamente devoluto al progettodi lotta alla malnutrizione infantile in Ciad sostenuto dagli Amici di Audrey.”

Ideatore e curatore della mostra è Luca Dotti, secondogenito di Audrey Hepburn.

http://www.unicef.it/web/audrey/index.html


 

Fonte: © LineaMusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!