Metallica: “Lulu è uno dei nostri lavori migliori”

 

Kirk Hammett, chitarrista dei Metallica, ha rilasciato un’intervista al magazine Revolver, in cui parla del nuovo progetto della band creato insieme a Lou Reed.

‘Lulu’ è un album ispirato a un personaggio immaginario, Lulu appunto, che appare nelle tragedie teatrali del drammaturgo tedesco Frank Wedekind e uscirà il prossimo 31 ottobre.

“Penso che sia una delle cose migliori che abbiamo mai fatto. - racconta Hammet – Mi ha mostrato quanto ancora possiamo essere spontanei. Non siamo stati così spontanei da anni e anni, forse dagli anni ’80.”

Riguardo al genere musicale del progetto, il chitarrista aggiunge “Questo è qualcosa che molte persone non si aspetterebbero da noi. Tutto quello che posso dire è non giudicatelo attraverso gli standard dell’heavy-metal e potrete capirlo meglio”

Questo progetto è sicuramente stato portato avanti con passione dalla band, quindi le preoccupazioni rispetto ai giudizi del pubblico storico sono fondate, in quanto in passato i fan più estremisti dei Metallica “vecchio stampo” sono stati in acceso disaccordo rispetto le scelte artistiche dei fondatori del trash metal.

Non resta che aspettare l’uscita dell’album per ascoltare questo, sicuramente, capolavoro.

 

Annalisa Amici

 

Fonte: nme.com


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!