Ecco “Princess of China”, il duetto Coldplay-Rihanna

Mon Oct 17 0 by nlsounds

Ed ecco finalmente disponibile all’ascolto, l’inedito duetto tra Coldplay e Rihanna, in “Princess of China”, canzone che verrà inclusa nella tracklist dell’attesissimo “Mylo Xyloto”, il nuovo album della band capitanata da Chris Martin, la cui uscita è prevista per la prossima settimana.

Qualche giorno fa ha fatto discutere la dichiarazione di Chris Martin che, intervistato dal Mail On Sunday, ha rivelato che questo potrebbe essere l’ultimo album della band, in quanto ora come ora i Coldplay si ritrovano a competere con giovani artisti come Justin Bieber ed Adele. La “scusa” utilizzata da Martin sarebbe che la band ha concentrato tutta la sua energia su questo album, venuto alla luce dopo 3 anni di duro lavoro, un’energia che lentamente si sta affievolendo, con l’avanzamento dell’età.
Ma, alla luce dei pezzi estratti da questo “Mylo Xyloto”, a noi non sembra proprio.. I Coldplay sono uno dei gruppi più talentuosi della musica odierna, e sarebbe un grande peccato che tanta abilità fosse accantonata.

Così, un mese fa, parlava il cantante riguardo l’inizio di questa collaborazione con Rihanna:
“L’album è stato concepito come un’unico pezzo. I protagonisti  sono un ragazzo ed una ragazza, parte per cui abbiamo creato una lista  di nomi, alla cima della quale c’era Rihanna, anche se in verità ci  abbiamo messo un po’ per trovare il coraggio di chiederglielo. Abbiamo  avuto un concerto a Las Vegas e lì l’abbiamo incontrata, così gli ho  chiesto ‘Credi che ci possa essere una chance?’. Mi sono sentito come un  balbettante Hugh Grant”.
E riguardo alla voce della bellissima cantante delle Barbados, Martin diceva:
“Ha una voce bellissima ed è molto diversa dalla mia ed in questo  album suonerà in maniera molto diversa da come siamo abituati a  sentirla”.

Ecco finalmente svelato il mistero… che ne pensate???

© Cla-FB per LineaMusica.it

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!