“The Great Shake”, il ritorno dei Planet Funk!

Dopo 5 anni di assenza dalle scene, gli italianissimi Planet Funk annunciano il loro ritorno con una formazione rinnovata.
Presentato dal singolo “Another Sunrise”, confermatosi come grande successo dell’estate 2011, “The Great Shake” è un frullato, come dice il titolo, di elementi nuovi che però non perdono lo stile ed il sound a cui la band ci aveva abituato.
Tra le grandi novità di questo disco spicca la voce del nuovo cantante Alex Uhlmann, che ha sostituito Luke Allen (che ha prestato la sua voce per “Static”) e Dan Black, ex leader dei The Servant e voce inconfondibile dei primi due album “Non Zero Sumness” e “The Illogical Consequence”, ora in tour con i The Go! Team che saranno a Trieste il prossimo 7 ottobre.
Una voce calda, quella di Alex, che è completamente diversa dal timbro più acuto di Dan, che porta una ventata di aria fresca e naturale al sound elettronico della band.
Altra novità è la presenza nell’album della prima traccia completamente in italiano, dal titolo “Ora il Mondo è Perfetto” che vede la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Ed in questi giorni Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri, ospiti a Radio Deejay, hanno presentato in radio il secondo singolo estratto “You Remain”.

La band sarà in tour a partire dal prossimo 28 Ottobre, quando si esibirà a Trezzo d’Adda, sul palco del Live Club. Ecco tutte le date, fin’ora ufficializzate, i cui biglietti sono già disponibili sul sito della Greenticket:
28 ottobre – Live Club, Trezzo sull’Adda
29 ottobre – Velvet, Rimini
4 novembre -  Phenomenon, Novara
5 novembre -  Tempo Rock, Reggio Emilia
11 novembre -  Arena, Mendrisio, Svizzera
12 novembre -  Spazio Mad, Brescia
18 novembre – Vox Club, Nonantola
19 novembre -  Hiroshima Mon Amour, Torino
2 dicembre – Arenile di Bagnoli, Napoli
9 dicembre – Garage Club, Padova
10 dicembre – Fillmore Club, Cortemaggiore
16 dicembre – Level Live Project, Ferrara
17 dicembre – Fuori Orario, Reggio Emilia
14 gennaio – Roma, Roma

© Emmaretta per Lineamusica.it

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!