“I’m With You”, la nuova faccia dei Red Hot Chili Peppers!

E’ fresco di uscita, questo “I’m With You”, il nuovo album in casa Red Hot Chili Peppers, che arriva a ben 5 anni dopo “Stadium Arcadium”.
E chi ha già avuto occasione di ascoltarlo storcerà un po’ il naso, abituati come siamo ai riff funky che caratterizzavano il sound della band nell’era Frusciante.
Il sound della band è molto cambiato, ma stando a quello che dichiara Chad Smith, batterista della band, l’apporto che ha dato il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer è stato molto positivo per la band:
“E’ diverso. Amiamo John Frusciante e gli siamo grati per tutto il lavoro che ha svolto per questa band. Ha scritto molte delle più grandi canzoni che ci fanno ricordare al pubblico ed è semplicemente un grande, grandissimo musicista. Probabilmente uno dei più grandi con cui ho avuto occasione di suonare. E siamo tutti grati per quello che ha fatto per questa band.”
E parlando della new entry riferisce:
“E di Josh, che dire, è anche lui un grande musicista. E’ così completo, suona diversi strumenti ed è anche un ottimo compositore. E direi che siamo stati davvero fortunati ad aver trovato la persona giusta da arruolare nella nostra formazione. Sarà diverso, questo sì. Questo suo apporto ci ha aiutato a crescere, a cambiare, avendo la sua voce che dà maggior musicalità alla band. Ha cambiato molto il nostro sound. Ma, in realtà, ognuno di noi è cambiato. Ed è una ventata di aria fresca per tutti.”

I Red Hot Chili Peppers sono attesi in Italia per questo dicembre, il 10 e l’11 dove si esibiranno rispettivamente al Palaolimpico Isozaki di Torino ed al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

© Cla-FB per Lineamusica.it


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!