Foo Fighters, il nuovo singolo sarà “Walk”?

Nonostante la BBC Radio 1 abbia annunciato che  il secondo singolo estratto da “Wasting Light”, dopo il successo di “Rope”, fosse “Walk”, canzone che chiude la tracklist dell’album e già inserita nella colonna sonora del film “Thor” di Kenneth Branagh, la band capitanata da Dave Grohl smentisce la notizia dal blog ufficiale (qui), precisando che presto annunceranno il secondo singolo.

Ma le news sulla band non finiscono qui: è infatti previsto per il 7 Giugno su ITunes, dal 14 Giugno in tutti i Best Buy (ndr. che ne ha l’esclusiva) e dal 12 Luglio in tutti i negozi del mondo, l’uscita del dvd-documentario “Back and Forth” diretto da James Moll, già vincitore di un Academy Award.

Il documentario è stato mostrato in anteprima il 5 aprile al SXSW 2011 e 2 giorni dopo nelle migliori sale statunitensi.

“Back and Forth” ci permetterà di vedere i Foo Fighters al lavoro on stage, ma anche la loro vita lontano dai palcoscenici, durante momenti privati: i trionfi ed i problemi di una delle band più amate al mondo.
Inoltre nel DVD verranno incluse anche alcune interviste inedite fatte a Dave, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear, che racconteranno i momenti migliori della loro carriera: dal doppio platino di “The Colour and The Shape”, alla vittoria come “Best Rock Album” ai Grammy Awards con “There Is Nothing Left To Lose” e “One by One”, e di “Echoes, Silence, Patience & Grace” pluripremiato alla manifestazione.  Si parlerà anche del super concerto alla Wembley Arena a cui hanno partecipato oltre 170.000 persone ed ovviamente della lavorazione nel garage di Dave Grohl dell’ultimo lavoro “Wasting Light”.

Un film-documentario che non potrà certo mancare nella videoteca degli amanti del rock.
Intanto aspettiamo l’attesissimo concerto italiano: appuntamento il 15 Giugno al Rock in Idrho!

© Emmaretta per Lineamusica.it

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!