Recensione: showcase acustico Sonohra a Brescia

Circa una settimana fa, Domenica 20 febbraio 2011, la presentazione dell’ultimo album dei Sonohra a Brescia, presso il centro commerciale ‘Le Porte Franche’ di Erbusco.

Ad attenderli, un pubblico composto per la maggior parte da adolescenti e genitori che, anche in quest’occasione, hanno accompagnato le proprie figlie per seguire il duo veronese diventato famoso qualche anno fa (piu’ precisamente dopo la vittoria nel 2008 di Sanremo Giovani) con il loro singolo “L’Amore“. Da quel giorno, Luca e Diego Fainello ne hanno fatta di strada.. e la loro fama a poco a poco è cresciuta. Tra i loro successi possono vantare: disco di platino per Liberi da Sempre (il CD d’esordio), disco d’oro per il DVD Sweet Home Verona, Premio Fondazione Arena di Verona (2009) e Giovani Artisti (2010)  ai Wind Music Awards e per finire, un premio di rilevanza internazionale ai Los Premios MTV Latinoamèrica come Artista Revelaciòn.

Sono le 16:30 circa e i due fratelli, accompagnati da una numerosa scorta, scendono le scale per raggiungere il loro palco, posto proprio al centro della piazza situata al piano terra della struttura.

La scaletta prevede la presentazione di alcuni pezzi tratti dall’ultimo album A Place For Us, tra cui la colonna sonora che i Fainello hanno composto per il terzo episodio de “Le Cronache di Narnia” e, due canzoni prese dai vecchi album “Love Show” (in inglese) e, “L’Amore“.

Terminata la performance acustica si sono concessi alle fan, fermandosi per firmare autografi, scattare foto e scambiare due chiacchiere.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa: avevo già avuto modo di ascoltare i loro dischi ma, dal vivo.. è tutta un’altra storia.

Consiglio vivamente la presenza ai concerti di Milano (26/03) e di Verona (17/04).

Ascoltare per Credere.

© MyeLe per LineaMusica.it
Diego e Luca in attesa di cominciare la Sessione Autografi

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!