Antonella Ruggero e Francesco Buzzurro in concerto ad Agrigento

Il 7 febbraio il chitarrista siciliano Francesco Buzzurro si esibirà insieme ad Antonella Ruggiero al Teatro Pirandello di Agrigento in occasione dell’Etno Festival.
Sarà un  concerto elegante, raffinato e fortemente coinvolgente in cui le sonorità generate dalla chitarra di Francesco Buzzurro s’intrecceranno con l’incantevole voce di Antonella Ruggiero.

Per l’occasione, Antonella Ruggiero interpreterà le canzoni originali scritte dallo stesso Francesco Buzzurro. Brani come “Lassiti ballari”, “Gocce d’amore”, “Luci a mare”, “Ciuri d’amuri” e “Clochard” che saranno presenti nel prossimo disco del chitarrista siciliano e che, per questa serata, Francesco Buzzurro dedicherà in anteprima alla sua città.

Definito da Ennio Morricone «il piu’ grande al mondo poiché rende fruibile a tutti la musica colta», Francesco Buzzurro ha una tecnica “unica”; pensa, scrive, arrangia e vive la sua chitarra come una piccola orchestra, accostando sonorità che spaziano dal jazz alla musica popolare siciliana.

Durante il concerto non mancheranno le sorprese. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco: il noto armonicista Giuseppe Milici, l’elegante tromba di Vito Giordano ed il direttore d’orchestra Domenico Riina con una sezione d’archi tutta al femminile.
Nel gran finale un medley dei brani storici di Antonella Ruggiero, da “Solo tu” ad “Echi d’infinito” passando per “Amore lontanissimo”, “Ti sento” e “Vacanze romane”.

© Ufficio Stampa Parole&Dintorni

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!