Duran Duran… ”sull’orlo di una crisi di nervi”

CLAMOROSI  DURAN DURAN

STAR SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
NEL VIDEOCLIP DEL SINGOLO "FALLING DOWN"

E' un delicato tema d'attualità quello che i Duran Duran, intramontabili pionieri della musica internazionale, hanno voluto toccare nel videoclip del singolo "Falling Down", già diventato uno dei più controversi della loro carriera. Popolato da giovani star sull'orlo di una crisi di nervi, il videoclip racconta il percorso di riabilitazione in una clinica specializzata da parte di una bellissima starlet.

Girato alla fine del mese scorso in un vecchio ospedale  nell'area di Los Angeles, con la regia di Anthony Mandler, vincitore di un Grammy  (The Killers, Rihanna, Beyoncé), il videoclip del primo singolo tratto dal nuovo album dei Duran Duran "Red Carpet Massacre" in uscita il 16 novembre, è esplosivo, attuale  e … molto Duran Duran.

In un momento in cui le vicende di giovani star ripetutamente trascinate in terapie riabilitative sono all'ordine del giorno, il  videoclip diventa una trasposizione quanto  mai appropriata dell'attuale mondo delle celebrità.

Come commenta lo stesso John Taylor: "La riabilitazione sembra ormai diventata un tema dal profilo pubblico, obiettivo centrale dei media che portano sempre più le vicende personali in prima pagina.  »

Nick Rhodes aggiunge: "Sembra di essere circondati da celebrità sull'orlo del tracollo – in televisione, sui quotidiani e sulle riviste, persino alla radio – ogni volta che ti sintonizzi sei informato su chi ha fatto cosa, chi sta andando in rovina ad Hollywood, chi è entrato o uscito dalla riabilitazione. Questo brano parla realmente di chi ha perso il controllo della propria vita. Il tema del brano coglie perfettamente nel segno."

La mano del celebrato regista Anthony Mandler trasmette un taglio cinematografico e un'atmosfera ‘glamour' a questo video, che, oltretutto, ha il pregio di far riflettere.

A riconfermare la naturale inclinazione della band a spingersi sempre oltre i limiti, sarà disponibile, prossimamente in internet, anche un'audace versione integrale del video di "Falling Down" della durata di 13 minuti, come avvenne anni fa per il provocatorio clip di "Girls on Film", vietato in molti Paesi del mondo mentre in realtà spalancava le porte della celebrità ai Duran Duran quando la loro carriera era ancora agli esordi.

Qui si può vedere il videoclip

Nella foto: Simon LeBon sul set del videoclip, nel ruolo di medico  

 

Ottobre 2007

Ricevi ora il nuovo catalogo!

Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!