Pino Daniele concerto speciale a Roma: Noa e Giorgia

Partito il 23 aprile dalla Sicilia, “IL MIO NOME È PINO DANIELE e suono qui” – tour 2007 di PINO DANIELE (organizzato da Friends & Partners) si concluderà il 29 maggio a Roma (Palalottomatica) con un concerto speciale che vedrà protagonisti sul palco anche due importanti voci femminili della musica internazionale e italiana: NOA e GIORGIA.

La cantante israeliana e Giorgia duetteranno con Pino Daniele in brani del passato e in quelli del suo nuovo album “IL MIO NOME E’ PINO DANIELE e vivo qui” (uscito il 16 febbraio per SonyBmg Music Entertainment), per un concerto che si preannuncia unico e ricco di sorprese.

NOA e GIORGIA renderanno, così, ancora più travolgenti le sonorità acustiche e le atmosfere elettriche che caratterizzano i due tempi del concerto di PINO DANIELE (che propone brani che vanno dai suoi grandi successi ad alcune canzoni tratte dal suo ultimo cd).

Pino Daniele è accompagnato sul palco dalla sua band: Rino Zurzolo al contrabbasso, da Gianluca Podio al pianoforte, da Phil Mer alla batteria e da Ernesttico alle percussioni.

Il tour di Pino Daniele è in collaborazione con RDS Foundation a favore dei bambini: questa iniziativa, infatti, dà vita anche ad una importante operazione di raccolta fondi destinata a SAVE THE CHILDREN ONLUS.

Prima di arrivare a Roma il 29 maggio, altre date:
“IL MIO NOME È PINO DANIELE e suono qui” – tour 2007

17 maggio a Como (Teatro Sociale)
19 maggio a Torino (Auditorium Lingotto)
22 maggio a Milano (Teatro Smeraldo)
25 maggio a Firenze (Saschall) .

Con “IL MIO NOME È PINO DANIELE e vivo qui”, Pino Daniele è tornato sulle scene musicali dopo due anni dalla pubblicazione del suo ultimo album.

Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino, l’album racchiude dieci brani inediti:

“Back home”
“Rhum and coca”,
“Il giorno e la notte”,
“Salvami”,
“Vento di passione”,
“Mardi gras”,
“Blues del peccatore”,
“L’africano”,
“Ischia sole nascente”
“Passo napoletano”.

Maggio 2007


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!