My Chemical Romance… in concerto

Confermata l’unica ed esclusiva data italiana dei My Chemical Romance.

La band americana, a distanza di un anno dalla partecipazione al Rock In Idro, si esibirà il 21 Novembre al Transilvania Live di Milano.

Da lunedì 11 settembre sono aperte le prevendite.

Erano ancora poco più che ragazzini e compagni di scuola quando si formarono i primi embrioni di quella che diventerà una delle band più famose e gettonate nella scena rock-post hardcore.

I cinque teenager di del New Jersey infatti, hanno iniziato precocemente la loro attività musicale, suonando in diverse band, ma non sono mai riusciti a fare le cose seriamente e con le persone giuste. Alcuni anni più tardi però, Gerard Way (il cantante) si rende conto che è la musica è il suo futuro e decide di riprendere i contatti con i vecchi amici e di iniziare un progetto che li avrebbe portati, di li a pochi anni, ad intraprendere un tour mondiale.

Il nome My Chemical Romance è frutto di un’intuizione del bassista nonché fratello di Gerard, Mickey che estrapola dal titolo di un romanzo di Irvine Welsh la parola “chemical romance” e la fa sua aggiungendoci il “my”.

Nel 2002 con la casa discografica Eyeball Records, esce il loro primo album dal titolo “I brought you my bullets, you brought me your love” ed inizia il loro primo tour americano: 14 mesi girando in lungo e in largo gli States, un tour di straordinario successo che attira l’attenzione della Warner che propone loro un contratto.

Proprio per la Warner Records, esce nel 2004 il loro secondo lavoro in studio dal titolo “Three Cheers for sweet revenge” ed inizia nuovamente il tour che tra i vari paesi tocca anche il Giappone.

Proprio alla fine del tour giapponese, il batterista lascia la band e viene rimpiazzato da Bob Bryar (the Used). Di recente, durante uno splendido concerto andato in onda su MTV U.S.A., la band ha proposto una cover di Under Pressure e dato il successo ottenuto, ha deciso di inciderla in studio e venderla attraverso i principali venditori di musica on-line e devolvere l’intero ricavato alle vittime dello Tsunami.

21/11/06 MILANO TRANSILVANIA LIVE

Il nuovo Disco uscirà in ottobre 06 per Warner Music

Ottobre 06


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!