Fiorella Mannoia con Milton Nascimento in radio da l 20 ottobre

FIORELLA MANNOIA
il nuovo singolo“Cravo e Canela” con Milton Nascimento
in radio dal 20 ottobre

Negli ultimi anni Fiorella Mannoia si è sempre più avvicinata alla musica brasiliana: oggi, dopo averne accarezzato a lungo l’idea, affronta in modo radicale il suo rapporto passionale con quel mondo, facendosene non soltanto interprete, ma anche fiera ambasciatrice.

Frutto concreto e maturo è il nuovo sorprendente album in uscita il prossimo 10 novembre, “Onda Tropicale”, che contiene undici brani scelti con cura dal rigoglioso repertorio brasiliano, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella Mannoia e da un grande artista brasiliano.

Progetto ambizioso e importante, di levatura internazionale, dove Fiorella si misura oltre che nell’interpretazione in lingua italiana di sei degli undici brani, anche nei duetti in lingua portoghese nelle restanti canzoni, a testimonianza della grande interazione artistica che il progetto esprime.

“Cravo e Canela” – questo il titolo del primo singolo, in radio da venerdì 20 ottobre – è cantato in portoghese da Fiorella, supportata dall’inconfondibile voce di Milton Nascimento, autore del brano e tra gli artisti più importanti e popolari della musica brasiliana coinvolti nel progetto.

Le armonie eleganti e il ritmo serrato che trainano le due voci fanno di “Cravo e Canela” un solare biglietto da visita di “Onda Tropicale”.

Gli adattamenti dei testi originali nella versione italiana sono curati da Piero Fabrizi, già autore del testo italiano del brano di Caetano Veloso “Il Culo Del Mondo”, nonchè produttore dell’album e ideatore con Fiorella, dell’intero progetto.
“Onda Tropicale” (pubblicato su etichetta Durlindana e distribuito da Sony-Bmg ) è il primo disco di studio da quando venne pubblicato Fragile nel 2001.

Ottobre 2006


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!