Andrea Sisti, in concerto al Premio Lucrezia

Domani sera, sabato 22 luglio, il cantautore romano Andrea Sisti, sarà uno degli ospiti che si esibiranno sul palco del Premio Lunezia.

In occasione della serata conclusiva del Premio, Andrea Sisti, che l’anno scorso aveva ricevuto la Menzione Speciale per il valor Musical – Letterario dell’album “Dietro le quinte”, proporrà il brano “Il miglior nemico mio”.

Questo brano è contenuto in “Dietro le quinte”, l’album d’esordio di Sisti, che vede la partecipazione di importanti esponenti del mondo della musica, del cinema e del teatro: Donovan, Remo Girone, Mario Pogliotti, Furio Scarpelli e altri personaggi di grande rilievo.

Nel brano “Il miglior nemico mio” il folk-man Donovan, amico fraterno di Sisti, suona la chitarra richiamando alla mente sonorità e riff tipici degli anni ‘70.

Ma “Il miglior nemico mio ” non è il solo brano impreziosito dalla presenza di Donovan: l’artista scozzese duetta insieme ad Andrea in “The Language Of Love” e “Boy For Every Girl” e suona l’armonica in “Maledetto”.

Altre importanti collaborazioni danno lustro al lavoro di Andrea Sisti, come quella della title track “Dietro le quinte”, con la partecipazione di Remo Girone, mentre è Furio Scarpelli (noto sceneggiatore cinematografico) a firmare “Fotogramma” a testimonianza del grande rapporto fra il mondo del cinema ed il cantautore romano.

Da segnalare, infine, “Italiani d’America”, cantata insieme al tenore Francesco Giannelli.

Luglio 2006

Andrea Sisti, in concerto al Premio Lucrezia


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!