Vànila …

I Vànila sono un progetto musicale nato dall’unione di musicisti, tutti veronesi, provenienti da differenti esperienze musicali, ma accomunati dallo stesso gusto e dallo stesso modo di intendere la musica.

L’obiettivo dei Vànila fin da subito è stato quello di avere un repertorio di brani originali attraverso i quali riuscire a trasmettere quello che è il loro stile musicale che si basa principalmente sulla ricerca dei suoni e sulla melodia.

Il risultato è rappresentato da brani pop-rock, con delle inevitabili influenze brit, dovute al background musicale dei diversi elementi della band.

La band inoltre ha una consolidata esperienza per quanto riguarda la musica live, avendo suonato in molte situazioni soprattutto nel Nord Italia, sia come cover band che proponendo un repertorio di brani originali propri.

La band è composta da 5 elementi ovvero:

- FABIO – Voce
- GIANNI – Basso
- ALE - Tastiere
- ENRICO – Chitarre
- MICHELE – Batteria

Discografia

L’album in fase di ultimazione che porterà il titolo de “IL SOGNO” prevede 12 tracce di cui 4 ballate e il rimanente in vero Vànila style , nel cd saranno inseriti anche i videoclip dei singoli.

La realizzazione come per il singolo è data alla produzione di Stefano Mattara , il miraggio e dato alle mani di Beppe Cunico che ha mixato personaggi come Nek, Irene Grandi, Paolo Belli….e masterizzato a Londra da Sterky alla eMastering da dove escono U2, Depeche Mode, Duran Duran, Spandau Ballet, Tina Turner, Paul McCartney, ecc…

Anteprime e molto di più su: www.vanila.it

www.moverec.com
www.superdj.it

Febbraio 2006


Lascia un Commento

Registrati per lasciare un commento.

Gravatars mostra la tua fotografia personale. È possibile ottenere la vostra gravatar gratuitamente!